Advertisement
Paolo Spaccamonti è un chitarrista e compositore torinese attivo nel circuito dell’avanguardia italiana.La sua ricchissima discografia è fatta di produzioni in proprio e collaborazioni live e in studio con prestigiosi artisti italiani e stranieri (fra gli altri Jochen Arbeit degli Einstürzende Neubauten, Jim White dei Dirty Three, Emidio Clementi dei Massimo Volume, Stefano Pilia, Enrico Gabrielli), ma anche numerosi lavori per reading, televisione, teatro, cinema e sonorizzazioni dal vivo
Nella primavera del 2024 esce “Nel Torbido” suo quinto album solista che fin dal titolo e dalla foto di copertina – un desolante paesaggio autunnale in b/n che viene letteralmente inghiottito dal buio – definisce le sue coordinate stilistico/estetiche. Si respira un senso di profondo smarrimento e di oscurità in queste sei composizioni strumentali ma rispetto al passato qui la chitarra pur restando al centro del racconto è molto più rarefatta creando delle voragini ambient suggestive di volta in volta contrappuntate da preziosi contributi come il violoncello di Julia Kent che chiude il disco dando al brano “Ha ragione la notte” il sapore di una liturgia laica.
Venerdì 29 Novembre Paolo Spaccamonti torna a Milano sul palco del Teatro della Contraddizione per presentare in duo con Andrea Cauduro (chitarre ed elettronica) il suo nuovo album capace di tratteggiare un immaginario filmico tra noir e western contemporaneo.
In apertura “The Last Five Minutes” progetto di Alberto Carozzi e Matteo Uggeri (già attivi negli “Sparkle in Grey”).
Le chitarre si amalgamano con i beat e i campionamenti per dar vita a “Not Indispensable Wonders” un live set in cui visuals, improvvisazioni, vibrazioni analogiche e digitali contribuiscono alla creazione di un suono che oscilla tra ambient, drone e tribalismo.
Foto Francesca Togni
Grafica Alice Porro
--------------------------
Biglietto unico: 13 Euro
Prevendita disponibile su mailticket al seguente link
https://www.mailticket.it/manifestazione/FB40
Prenotazione al seguente indirizzo: [email protected] o telefonicamente (3274325900) e ritiro in loco la sera dell'evento.
Ingresso Riservato ai Soci del Teatro della Contraddizione. La richiesta della tessera gratuita 2024/25 deve essere inviata compilando il modulo al seguente link entro 24h dalla data dell'evento.
https://www.tesseramentocontraddizione.it/
Via Privata della Braida 6, Milano.
https://www.teatrodellacontraddizione.it/
#paolospaccamonti
#andreacauduro
#thelastfiveminutes
#linguaggicreativi
#teatrodellacontraddizione
#rumoramonio
#teatro
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Teatro della Contraddizione, Via della Braida, 6, 20122 Milano MI, Italia,Milan, Italy, Milano