Advertisement
Giovedì 7 novembre ore 17:30Paola Cantatore presenta il libro "Il gioco delle cento candele" (Rizzoli)
Dialoga con l’autrice Massimiliano De Giovanni
Una donna gettata in un pozzo il cui spettro torna a tormentare i vivi; un uomo che si trasforma in demone per cibarsi dei cadaveri insepolti; una fanciulla bellissima che attira gli uomini sul fondo del lago per divorare il loro cuore; una volpe con nove code che appare davanti a una pietra maledetta: coloro che la vedono non vedono nient’altro e non ritornano per descriverla; una promessa infranta pagata a caro prezzo; una creatura che ti prende nel buio con una chiostra di robusti denti aguzzi, denti fatti per lacerare; una passione bruciante che porta alla perdizione eterna; un kimono maledetto che uccide chiunque lo indossi… Cento storie si susseguono nell’oscurità di una notte senza luna, cento storie di paura, illuminate ognuna da una candela destinata a spegnersi. Una sfida di coraggio, una tradizione antica che potrebbero evocare un orrore ancora più grande. E tu, sei pronto per Il Gioco delle Cento Candele?
Paola Cantatore. Nata il 29 luglio del 1979 ha studiato Lingue e Civiltà Orientali all’università L’Orientale di Napoli e alla Ca’ Foscari di Venezia, specializzandosi in giapponese. Dopo essersi trasferita a Tokyo a ventitré anni per perfezionare la lingua e gli studi accademici, torna in Italia. Lavora come traduttrice, editor e copywriter. Per la Franco Cosimo Panini editore ha ideato e scritto la collana “Losche Storie” e si occupa di divulgazione per bambini e ragazzi.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino, 44121 Ferrara, Emilia-Romagna, Piazza Trento Trieste, 56, 44121 Ferrara FE, Italia,Ferrara, Italy