musiche di:
L. Delibes, B. Bartòk, G. Bizet, N. Rota, J. Strauss jr., P.I. Cajkovskij,
S. Prokofiev, A.I. Chacaturian,
About this Event
Il 3 gennaio 2025, alle ore 20:30, l'Orchestra da Camera dell'Accademia di Santa Sofia presenterà il concerto intitolato "Fuochi d’artificio". Il programma prevede l'esecuzione di brani di compositori illustri quali Léo Delibes, Béla Bartók, Georges Bizet, Nino Rota, Johann Strauss Jr., Pëtr Il'ič Čajkovskij, Sergej Prokof'ev, Aram Il'ič Chačaturjan, Raffaele Marenco e Gioachino Rossini.
L'Accademia di Santa Sofia, con sede a Benevento, è nota per la sua dedizione alla promozione della musica classica e per l'organizzazione di stagioni concertistiche di alto livello. La stagione 2024/2025, recentemente presentata, include una serie di eventi che spaziano dai capolavori della musica classica alle colonne sonore del cinema d'autore internazionale. Tra i protagonisti di questa stagione vi è proprio l'Orchestra da Camera dell'Accademia di Santa Sofia, che offrirà quattro spettacoli pensati per trasportare lo spettatore in atmosfere suggestive.
Il concerto "Fuochi d’artificio" rappresenta un'occasione per apprezzare l'abilità interpretativa dell'orchestra, che si cimenterà in un repertorio variegato, spaziando dal romanticismo di Čajkovskij alle vivaci danze ungheresi di Bartók, passando per le melodie intramontabili di Bizet e Rossini.
Questo evento si inserisce nella tradizione dell'Accademia di offrire concerti che celebrano la grande danza e la musica orchestrale, come già avvenuto in precedenti edizioni.
E' possibile acquistare solo n.2 biglietti con lo stesso indirizzo e-mail
Event Venue & Nearby Stays
Auditorium de la Porta del Parco, Via Diocleziano, 343, Napoli, Italy
EUR 0.00