Advertisement
Bassista, cantante e cantautrice, Nik West è una delle musiciste più interessanti ed originali. Ha accompagnato, registrato e suonato con artisti come Prince, Quincy Jones, John Mayer, Santana, Larry Graham, Macy Gray, Esperanza Spalding, Orianthi, Bootsy Collins e altri ancora.Alex Henderson (Billboard) ha scritto di lei: “È una giovane bassista elettrica che sa perfettamente che cosa vuole ottenere dal suo strumento e che suona come se fosse ispirata dal Funky di Larry Graham, Louis Johnson e Marcus Miller”. Il che è tutto dire… Nick è anche una cantante altamente espressiva.
Con la sua versione di “Black Is Black” degli AC/DC ha saputo persino impressionare i fanatici del Rock conquistando la stima di una leggenda come Steven Tyler.
Al fenomeno musicale di Nick West in simbiosi unica con il suo basso Fender si aggiunge uno straordinario e coloratissimo look che, per inciso, le ha procurato un numero ragguardevole di copertine e articoli su riviste musicali specializzate. Ma ciò che conta è il suo groove funky: irresistibile che diverte e conquista chiunque.
Nik West presenta il suo attesissimo secondo album, “Moody”, un’interpretazione ad ampio raggio di tutto ciò che ha imparato nella vita lungo il cammino, dove emerge la sua capacità di creare miscele diverse e porsi alla pari con altri artisti che sfidano i generi come Prince, Lizzo e Bruno Mars.
--
Info & Tickets www.bluenotemilano.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37,Milan, Italy, Milano
Tickets