About this Event
NIMIC di Yorgos Lanthimos (corto) e ATTENBERG di Athina Rachel Tsangari con Yorgos Lanthimos - Premio miglior attrice alla Mostra del Cinema di Venezia - prima visione - La New Wave del Cinema Greco d'Oggi
- Prenotazione gratuita (non obbligatoria)
- Costo di ingresso alla proiezione da corrispondere alla sera: € 7 intero; € 6 ridotto
tesserati)
NEW WAVE DEL CINEMA GRECO OMAGGIO A YORGOS LANTHIMOS
Se sei un fan del cinema greco e di Yorgos Lanthimos, non puoi perderti questo evento speciale! Ti aspettiamo Martedì 12 novembre 2024 alle ore 21:00 al Fronte del Porto Filmclub a Padova per un omaggio organizzato dallAssociazione Veneto Padova Spettacoli al regista e alla sua innovativa visione cinematografica. Scopri insieme a noi il nuovo corso del cinema greco e lasciati affascinare dalle opere di uno degli autori più interessanti del panorama internazionale. Non mancare!
La serata inizia con la proiezione del corto "Nimic" di Yorgos Lanthimos, un corto d'autore che suggerisce metafore sulla contemporaneità ed a seguire, verrà proiettato il film "ATTENBERG" di Athina Rachel Tsangari interpretato dallo stesso Lanthimos che racconta la storia di Marina una giovane che vive col padre malato in fase terminale. La sua è un’esistenza ritirata dal mondo in cui l’unico contatto umano è con l’amica Bella. Per lavoro dovrà accompagnare un uomo venuto da fuori nei suoi vari spostamenti, e da questo incontro, per Marina, si apre una nuova finestra sulla vita... Premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.
Event Venue & Nearby Stays
Fronte del Porto Filmclub via S.M. Assunta, 20 Padova, via S.M. Assunta, 20, Padova, Italy
EUR 0.00