Advertisement
MUSIC POOL x ExFILA: ⁄handlogic + Agenda dei buoni propositi + Abo AboSerata di lancio di “Chi ti guarderà?”. Primo tassello di un nuovo progetto discografico degli ⁄handlogic in uscita il 6 febbraio 2026. Un progetto che ribalta alcune cifre stilistiche della band: la scrittura si fa più ritmica ed energica, la palette sonora più asciutta e tagliente, mentre la voce prende nuovo spazio con un fraseggio più denso ed espressivo. Il risultato punta ad una raccolta concentrata e ipercinetica, flussi di dialogo in tensione tra voce solitaria e coro, tra il vedere e l’essere visti.
LINE UP:
21:30 - Agenda dei buoni propositi
22:30 - Handlogic
00:00 - Abo Abo
Ingresso € 12 / € 10 ridotto under 25 e tessera ARCI
BIOS
AGENDA DEI BUONI PROPOSITI
Agenda dei buoni propositi è il progetto di Tiziano Parente - classe 2002. Agenda dei buoni propositi è un progetto che esplora sonorità di natura principalmente elettronica e che nasce spontaneamente dall'appassionato lavoro di ricerca del suono. Negli ultimi tre anni ha lavorato al suo primo album d’esordio che vedrà la luce grazie al collettivo “Dischi Uappissimi”. Il lavoro tratta elementi di natura psicologica e in particolar modo dell’analisi antropoanalitica portando in essere un concept album che narra il vissuto emotivo umano trovando manifestazione in suoni e brevi testi che mirano a creare e ricreare immaginari, in questo caso specifici, della protagonista del concept dell'album. Si è esibito in esclusiva al FARM Festival 2024, Mercato Nuovo di Taranto e al Changeover Festival 2024 di Belgrado (Serbia).
⁄HANDLOGIC
⁄handlogic è un progetto experimental pop nato a Firenze nel 2016.
Sin dall’EP di esordio la band si afferma nell’underground nazionale grazie alla vittoria del Rock Contest di Controradio e a un’intensa attività live in tutta Italia.
Nel 2019 vincono il contest Musica da Bere ed esce il primo album “Nobodypanic” (Woodworm Label) accolto all’unanimità dalla critica specializzata. Il disco porta ⁄handlogic a esibirsi nei principali festival italiani (MI AMI, Ypsigrock, Wodoo) e anche oltreconfine tra Stati Uniti, Germania e Repubblica Ceca.
Nel 2023 esce “ESSERI UMANI PERFETTI” album che segna il passaggio definitivo alla scrittura in italiano e una progressiva sperimentazione sui confini della forma canzone. La band presenta il disco con un tour in tutta Italia e riceve un invito da parte dei Verdena ad aprire i loro concerti all’Alcatraz di Milano e al Palazzo dello Sport di Roma.
ABO ABO:
Abo Abo (aka Daniele Carcassi) è un musicista sperimentale e dj con base tra Firenze e Bologna. Le sue produzioni sono un connubio di sintetizzatori analogici, elaborazioni digitali, musiche pre-esistenti e field-recording. Ha all’attivo varie uscite discografiche e collabora costantemente con realtà culturali del territorio fiorentino e bolognese.
La sua ricerca sonora si concentra principalmente nella diffusione e nella spazializzazione dei suoni, prediligendo impianti multicanale da controllare in tempo reale durante le proprie performance. Versa particolare attenzione anche al mondo dell’improvvisazione, ricercando continuamente nuovi metodi e linguaggi improvvisativi.
I suoni dei suoi djset, proposti con lo pseudonimo di Abo, presentano una selezione in vinile di wordmusic miscelata a sonorità acid, rave e house.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Mons. Leto Casini, 11, 50135 Florence, Italy, Via Monsignor Leto Casini, 11, 50135 Firenze FI, Italia, Firenze, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.










