Advertisement
Dal blues al jazz con... andamento lento per festeggiare il Compleanno Monferrato UnescoMonfrà Jazz Fest, racconto Jazz di un territorio.
Dal blues al jazz con.. andamento lento! Una storia incredibile che ha rivoluzionato la musica italiana gettando ponti inediti tra tradizione, funk, jazz, soul, pop. Tullio de Piscopo ha sempre saputo e voluto trovare il giusto equilibrio tra spettacolo e profonda conoscenza tecnica, tra voglia di comunicare e capacità di rispettare sempre regole, radici, intensità. Negli anni ’70 a fianco di Pino Daniele nei leggendari Napoli Centrale, nei decenni successivi come solistia e band leader, incontra per questo concerto la voce di Patrizia Conte.
ore 21.00 _ open act _ Edoardo Liberati Synthetics
Edoardo Liberati: chitarra elettrica _ Attilio Sepe: Sax _ Mario Iannuzziello: Contrabbasso _ Riccardo Marchese: batteria
Presentazione di un progetto speciale di un giovane molto promettente nella scena del jazz italiano, compositore e chitarrista, Edoardo Liberati, che torna sul palco del Monfrà con talenti emergenti del panorama nazionale molto cari a questo Festival. Con influenze derivanti da Jazz contemporaneo, da Latin (Calypso, Choro), ma anche dal Jazz più tradizionale, gli “Edoardo Liberati Synthetics” cercano di creare un filo conduttore tra generi comunque diversi.
ore 21.30 _ Tullio de Piscopo feat Patrizia Conte
Tullio De Piscopo: Voce, Batteria e Percussioni _ Patrizia Conte: Voce
Fabrizio Bernasconi: Pianoforte acustico e tastiere _ Gianluca Silvestri: Chitarre _ Cesare Pizzetti: Contrabbasso e basso elettrico _ Rosario Di Giorgio: Percussioni
Icona della musica Jazz e Pop, Tullio De Piscopo è batterista, cantautore e percussionista. Autore di successi planetari come Stop Bajon e Andamento Lento, gigante della batteria con collaborazioni internazionali (Astor Piazzolla, Billy Cobham…), con Pino Daniele e la super band ha cambiato il corso della musica italiana. Tulio de Piscopo presenterà un concerto unico pensato proprio per il Monfrà Jazz Fest ospitando sul Palco la bellissima e travolgente voce di Patrizia Conte.
______________________________
Programma:
ore 20.00 apertura biglietteria
ore 21.00 inizio concerto Edoardo Liberati Synthetics
ore 21.30 inizio concerto Tullio de Piscopo feat Patrizia Conte
Ingresso: Fino ad esautimento posti .
Biglietti: Intero € 20 , Ridotto € 15 (Under 25 e soci Le Muse), Gratis Under 12
- Presentarsi alle casse entro e non oltre alle ore 20.45
-L’ingresso ai concerti sarà consentito secondo le norme anti COVID vigenti al momento del concerto stesso.
-In caso di brutto tempo i concerti si terranno presso la sala Chagall del Castello.
-Servizio food & drink a cura di: Enoteca Regionale del Monferrato e Agri-gelateria Panorotto.
_____________________________
Il Monfrà Jazz Fest è un progetto de Le Muse Accademia Europea d’Arte , affiancata dal Comune di Casale Monferrato e dall' Unione dei Comuni Valcerrina partner dell’evento e realizzato con il supporto di diversi sponsor tra cui Rolandi auto BMW, Krumiri Rossi Portinaro, Mazzetti D'Altavilla, Euroedil 2, dei content partner Hic et Nunc, Distilleria Magnoberta, I Due Buoi, Botto Marco.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Castello,Casale Monferrato,15033,IT, Vigevano, Italy
Tickets