Nell’arco di dieci anni, attorno a Mondeggi si è sviluppata una comunità solida, vitale, solidale e aperta al dialogo, che non smette di allargarsi…
Sabato 21 maggio alla Casa del Popolo di Grassina, organizzeremo una giornata di festa con ???? ??????? e il ?????? ??????? ???????? per iniziare un percorso di collaborazione assieme.
INFO:
- La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
- Non parcheggiare in piazza di Grassina, entrata da via Abebe Bikila.
- ? Se puoi lascia il tuo cane a casa. ?
- ??Porta il tuo piatto e il tuo bicchiere. ??
??? ???La Casa del Popolo di Grassina allestirà un doppio bar… uno all’aperto per gli eventi del giorno e uno all’interno per il dopo cena. ???
Il ricavato del bar andrà in sostegno della Casa del Popolo di Grassina: i Circoli e le Case del Popolo stanno affrontando uno dei momenti più difficili della loro storia. Molti di loro hanno una vita ultracentenaria, hanno affrontato larga parte della storia del nostro Paese, hanno resistito e combattuto il fascismo, hanno formato intere generazioni di donne e uomini, hanno costruito cultura, socialità e democrazia sul territorio, sono state palestre di vita, ricreazione e comunità per moltissim* di noi. E lo hanno fatto seguendo sempre i principi cardine dell’emancipazione e della democrazia dal basso.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROGRAMMA:
Dalle ore 16:00:
-⚽ Torneo “Primi calci” ⚽
A cura della Scuola Calcio Francesco ”Bollo” Orlando del Centro Storico Lebowski, con squadre del territorio.
-?? Mercato delle autoproduzioni e delle realtà locali:
‘Your Local Market' a cura di Progeas Family e RF l'Altra Repubblica.
? Collettivo di Fabbrica- Lavoratori Gkn Firenze ?
Comunità di Resistenza Contadina Jerome Laronze.
- ?⭐ La Svolta Sound System meets Shanty Crew⭐ ?
- ⚽⚽ Torneo di calcio a 5 misto ⚽⚽
Prenotazioni +34 616 815905 / +39 333 3033426 ( WhatsApp)
- ?? Torneo pallavolo misto ??
Prenotazioni +39 333 4014319 ( WhatsApp)
- ??? Laboratorio per bambini a cura dell’associazione Il Melograno. ???
Ore 17: ? ?? Merenda a cura di Mondeggi Bene Comune. ? ??
Ore 18: ? ? ?????? ???????: “Q???? ?????? ??? ?????????”? ?
????’???? ?? ????? ????, ??????? ? ???????? ?? ?̀ ?????????? ??? ????????̀ ??????, ??????, ???????? ? ?????? ?? ???????. ???? ???? ???????? ????????, ??.?.?. (???????? ??????? ???????????), ??.?.? (???????? ????? ???????????), ???????? ? ???????? ????? ????????̀ ??? ????? ????????? ???????? ????????????. ?̀ ?????? ?? ??????? ?? ?????????? ????? ???????? ? ?????? ????? ????????.
Dalle ore 20: ?? Cena a prezzi popolari (fino ad esaurimento posti). ??
A seguire… si balla! Dalle ore 21.30:
- ? Murga Confoho?
- ? Dj Calvè (Hip Hop/Tropical/Electro)?
- ? Dj Muffa (Hip Hop/Ghetto Funk) ?
- ?☠?☠ Banpay Crew (Reggae/Dancehall) ?☠?☠
-??Numa crew (Dub/Dubstep/Grime/DnB) ??
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
⚽⚽ Scuola Calcio Francesco “Bollo” Orlando - Centro Storico Lebowski ⚽⚽
??????? ?????? ??????? ??? ?????, ??? ??? ??????????? ?? ???????? ?????????? ??? ???????. ? ?????? ???????, ???????, ??? ???? ?????? ?’??????????, ?? ?? ????? ??????. ?? ?????? ?? ?????? ??????????? ?????????? ? ?????, ?? ????????, ?? ???????? ? ?? ??? ?? ????? ??????, ??? ?????????? ?? ??????????? ?? ????? ?? ???????? ?? ??? ????? ??? ??????? ????? ????? ? ?????????????. ? ????ℎ? ?????? ?????? ????????? ?? ???????? ??? ???????, ??????ℎ?́ ??? ?????? ?? ???? ????̀ ???̀ ?????? ???????? ?? ??????? ???????.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Svolta Sound System
La Svolta Sound System e' un progetto che nasce a Firenze nel 2006 con l'obiettivo di diffondere messaggi di lotta e giustizia sociale attraverso le tematiche proprie della musica reggae e la cultura del sound system senza rinunciare all'aspetto di semplice intrattenimento. Le selezioni viniliche hanno subito diverse influenze nel corso degli anni e attualmente comprendono ska, rocksteady e boss reggae.
L'amplificazione è affidata ad un impianto a tre vie totalmente autocostruito a preamplificazione valvolare che si ispira, nell'aspetto e nella progettazione, ai sistemi sonori anni '60.
Progettato per ottenere un suono caldo e dettagliato include componenti ad alta efficienza, con la gamma bassa riprodotta da reflex da 18", sezione media con storici woofer inglesi caricati in sospensione pneumatica e alte frequenze riprodotte da trombe radiali di derivazione hi-fi.
Tante le session di questi anni, sia in Italia che all’estero, al fianco di dj, musicisti, sound system ed mc italiani ed internazionali, svolte in larga parte in collaborazione con gli spazi liberati ed autogestiti.
Shanty Crew
Attiva musicalmente dal 2001, Shanty Crew è un Sound solido di Molfetta che diffonde coscienza, aggregazione e amore grazie alle vibrazioni della musica.
Nel corso degli anni, GENERAL D, ALEX PAPASANDRO e gli altri componenti della crew hanno sviluppato vari progetti musicali principalmente attraverso DJ Set che spaziano a 360° nella black music e caratterizzati da una vasta selezione di dubplates, oltre a vantare una profonda collezione di vinili pregiati.
Costantemente in giro per la penisola e in Europa, tra cui Rototom Sunsplash 2009 e varie edizioni del Bababoom Festival, Shanty Crew è stata promotrice di numerosi eventi ospitando artisti di successo nazionale ed internazionale come Johnny Osbourne, Mr. Vegas, Anthony B, Horace Andy, Stitchie, Ward 21, Kabaka Pyramid, Gappy Ranks, Junior Kelly, Jah Mason, Mr. Lexx, Mad Professor, Sud Sound System, Boomdabash ecc.
Memorabili rimarranno le aperture ai concerti e le collaborazioni con Manu Chao, Super Cat, Capleton, Sizzla per citarne qualcuno. La Shanty Crew ha partecipato a vari Soundclash vincendo nel 2017 il "Calabria Winter Clash II", nel 2018 il "Battle of the Dubplates" al One Love Festival di Bruton (Uk), nel 2019 il "Bring Back War Soundclash - Tag Team Edition" a Milano. Nel 2020 hanno partecipato al "War Ina West Soundclash" in Germania.
Nel 2021 hanno promosso il primo Soundclash Online della storia e in seguito Shanty Crew ha partecipato al “I-Octane Cup Clash 2021” arrivando in finale contro Big Sound del panorama reggae mondiale, un importante traguardo per i loro primi 20 anni di Sound System. Il resto sarà storia…
Murga Confoho
La Murga é una forma di arte popolare e di strada a forte connotazione satirica, tipica della tradizione carnevalesca sudamericana, nello specifico argentina e uruguaya.
Essa costituisce una rappresentanzione in musica e danza della lotta sociale e della liberazione dalla schiavitù imposta dalle logiche di una società capitalista incentrata su patriarcato, razzismo, e sfruttamento dell’essere umano.
La murga “Confoho” è il gruppo di murga nato a Firenze nel marzo 2021. Trattasi di un gruppo libero, aperto e autogestito, di natura politica ma apartitica.
Dj calvè
Agronomo tropicale classe 1987, novellino in consolle ma veterano sottocassa, con una passione incontenibile per la black music a 360 gradi.
Amante delle culture tropicali e dei ritmi tribali, propone un cocktail di generi musicali che spaziano dal soul, all'hip hop, dalla reggae all'elettronica.
Musica poliedrica per tutti i gusti, per saltellare e sculettare a volontà. Bassi grassi e ritmi sinuosi. Musica cremosa e spalmabile, al gusto di limone ?
Musica calvè.
Dj Muffa
Fiorentino classe 1988, da sempre appassionato di musica, si avvicina alla disciplina dello scratch nel 2013, grazie a Jagu, dj e producer dei Funkbrau, duo hip hop di matrice sarda, con base a Torino. Da lì in poi, si affezionerà a tutto ciò che riguarda il djing. Collabora da diversi anni con il rapper Toni Mannaja seguendolo in tutti i suoi live, e registra graffi sui dischi per mezza scena rap fiorentina. Amante della Black Music, porta con sé una selecta bella vivace, 100% in vinile, di Ghetto Funk, mirata a far muovere i culi nelle varie dancefloors. Partecipa a vari contest di Scratch in Italia, raggiungendo sempre buoni risultati (vedi ultimo ksc 2021 - 5° posto in Italia).
Banpay Crew
Nasce a Firenze nell'inverno tra il 2001 e 2002 dall’incontro di tre dj accomunati dalla passione per la musica Reggae, in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi della Toscana. Inizialmente costituita da Ghigo alla voce, Jona e Orso alla selezione, la crew nel 2009 si allarga con l’ingresso di akaLotto e di Tommy bwoy, dj attivi da tempo nella scena Reggae/hiphop, nel 2015 la crew cresce ancora con l'ingresso di Junior P, Yellow Dan e TooRaw tre dj tra u migliori della new generation del reggae fiorentino.
Negli anni Banpay si è fatta conoscere attraverso le sue dancehall, l’organizzazione di centinaia di serate e attraverso una ricerca musicale continua che spazia dalla “Foundation”, al “Rub a dub”, al “Digital”, passando per il “Bashment” e arrivando fino al “Hip Hop”.
NUMA CREW ( NUMA RECORDINGS / LIONDUB INTERNATIONAL / MOONSHINE RECORDINGS / ELASTICA )
Numa Crew è un collettivo di djs, producers e mcs, tra i pionieri della scena dubstep italiana e uno dei punti di riferimento del panorama musicale indipendente nazionale. La ricerca musicale di Numa Crew si concentra sulla bass music, con influenze derivanti dalla cultura sound system, spaziare da dubstep a jungle passando per molti stili riconducibili alla scena urbana inglese più underground. Il collettivo, nato nel 2005 a Firenze, pubblica inizialmente diversi singoli in vinile 12" per l'etichetta Elastica collaborando con artisti del calibro di Zion Train e Dub Sync.
La crew fonda poi Erba Records, una white label dedicata principalmente a sonorità di influenza dub, reggae-dubstep e raggi jungle, a cui si affiancano i progetti discografici Voodoo Rebel e Digital Smokerz, che spaziano su sfumature e contaminazioni della bass music a 360 gradi. Molte sono anche le uscite con altre etichette nazionali ed internazionali come EMI Italia, Liondub International, Moonshine Records, Innamind Recordings, Nice up!, Irish Moss Records, NoMad Records,Segnale Digitale, White Peach Recordings, Convoy Unltd,e le collaborazioni con artisti tra i qualiHorace Andy,Daddy Freddy,General Levy & Bonnot Blackout JA, YT, KG Man,LNRipley,Subsonica,Digi G'Alessio,Almamegretta,Dub FX,Casino Royale,Taiwan MC,DJ Vadim, Fleck, Parly B.
Tra il 2010 e il 2013 Numa Crew trasmette in diretta su SubFMcondividendo un radio show con l’amico e collaboratoreDJ Foster.
Numa Crew suona regolarmente in Italia e spesso oltre i confini nazionali, condividendo il palco con i più importanti protagonisti della scena bass internazionale e le produzioni sono supportate sui grandi network radiofonici come BBC Radio 1,BBC Rardio 1XTRA,Capital Xtra, Rinse FM,Kool FM,RaiRadio2. Nel 2014, partecipano anche al RedBull Culture Clash, tenutosi a Milano, con la scuderia di Elastica Records.
Novembre 2014 è uscito per l'etichetta newyorkese Liondub International, il loro primo album intitolato "New Underground Massive Alliance" con la partecipazione di Dub FX, Mr Lexx, MC Kwality, Robert Dallase molti altri. Tra il 2015 e il 2016 sono usciti invece due “bestseller”: “Dub Searcher” su Moonshine Recordings, e“Dreadlock Blues” in solo vinile 10” su Killa Sound. Il 2016 è stato anche l’anno del debut negli USA. Nel 2018 nasce la nuova etichetta Numa Recordings con l’uscita del primo singolo ‘We uh tek talk’ in collaborazione con il collettivo di MCs londinese Killa’s Army, composto da Killa P, Irah & Long Range,seguito da varie altre release tra cui ‘Babylon’ insieme a Riko Dan uscita a Marzo 2020.
MEMBRI NUMA CREW:
AGO (producer/dj)
HYPEGRADE (producer/dj)
LAPO (producer/dj)
LEON P (producer/dj)
NINJAZ MC (mc)
T.KAY (producer/dj)
XL ARGE aka XL MAD (producer/dj/mc)
Event Venue
Casa del Popolo Grassina, Piazza Umberto I,Bagno a Ripoli, Italy, Lastra A Signa