Mini Apartamento -Vassilissa e tre paia di Mani- #1

Mon Jun 24 2024 at 06:00 pm to 10:00 pm

Via Pietro Crespi, 17 | Milano

INTO
Publisher/HostINTO
Mini Apartamento -Vassilissa e tre paia di Mani- #1
Advertisement
residenza con exhibition di Stefania Ruggiero, Marta Marinotti e Natália Trekbalová
About this Event

Dal 18 al 24 Giugno ci sarà la prima co-residenza di Mini Apartamento con

Stefania Ruggiero, Marta Marinotti e Natália Trekbalová, in

"Vassilissa e tre paia di mani"

Opening Lunedì 24 Giugno dalle 18.00, registrazione free per l'open visit.

Open studio con exhibition work in progress Venerdì e Sabato, entrambi dalle 14 alle 18.

Stefania Ruggiero, designer e artista di stanza a Milano, dopo una laurea con master al Politecnico e una formazione negli studi di Paola Navone e di Marcel Wanders, si è messa in proprio conquistando subito attenzione e collaborazioni con gallerie e brand internazionali. Il tessile è la sua disciplina principe, nasce infatti come carpet designer, ma nella sua produzione non mancano vasi, specchi e oggetti.

Marta Marinotti è una fotografa e artista veneziana con base a Milano. La sua pratica è fortemente influenzata dal suo background: crescendo in un negozio di maschere ha sviluppato un forte interesse per il costume, il teatro e la scenografia. Le competenze manuali imparate in tale contesto sono alla base della sua ricerca e della sua pratica.

Natália Trejbalová è un'artista visiva che vive e lavora a Milano. Ha partecipato a varie mostre personali e collettive e i suoi film sono stati proiettati in diverse istituzioni e spazi come Palais de Tokyo, MUDAM, Power Station of Arts Shanghai, Fotomuseum Winterthur, La Quadriennale di Roma, Gossamer Fog, MAGA e altri.

Mini Apartamento

Mini Apartamento è la co-residenza creativa di @minispazio. Per una settimana al mese invitiamo più artist*/designer a vivere insieme gli spazi di Mini come il proprio laboratorio creativo, trasferendo in un nuovo contesto privato/pubblico la propria attività.

Il progetto vuole far riflettere sulla convivenza e multifunzionalità degli spazi, a cui siamo chiamati sempre di più a causa della speculazione edilizia e del conseguente rincaro delle soluzioni abitative/commerciali. Ma, allo stesso tempo, portare a un dialogo e a una contaminazione interessanti tra approcci creativi e visioni diverse.

Nel pratico per una settimana o più, a seconda delle esigenze di produzione, MINI spazio viene usato come spazio condiviso, laboratorio di co-creazione, ma anche come luogo di incontro con l'esterno, per creare piccole occasioni di networking con le rispettive comunità delle artist*. Inoltre per laboratori/performance in cui lo spazio viene reinterpretato, diventando una galleria dove opere appena create e/o d'archivio sono in mostra, secondo un concept, una linea di pensiero comune di allestimento e curatela.

In questo progetto vogliamo coinvolgere artist*, designer o in generale creativ* che vivono nel contesto urbano della città e abbiano voglia di confrontarsi tra di loro su nuovi ambiti di sperimentazione.

L'obiettivo finale è arricchirsi di nuove prospettive e collaborazioni, che solo l'arte quando entra in dialogo sa creare, e restituire questa bellezza al quartiere e alla comunità che lo abita.

Per info e/o application scrivi a [email protected]

From 18 to 22 June we will inaugurate the first co-residency of MINI Apartamento with Stefania Ruggiero, Marta Marinotti and Natalia Trekbalová

"Vassilissa e tre paia di mani"

Mini Apartmento

Mini Apartamento is the creative co-residence of @minispazio. For one week a month we invite several artists*/designers to experience Mini's spaces together as their own creative laboratory, transferring their activity to a new private/public context.

The project aims to make us reflect on the coexistence and multifunctionality of spaces, to which we are increasingly called due to building speculation and the consequent increase in the price of housing/commercial solutions. But, at the same time, lead to an interesting dialogue and contamination between creative approaches and different visions.

In practice, for a week or more, depending on production needs, MINI space is used as a co-creation laboratory, but also as a meeting space with the outside world, to create small networking opportunities with the artists' respective communities* . Also for workshops/performances in which the space is reinterpreted, and becomes a gallery where newly created and/or archived works are on display, according to a concept, a common line of thought of staging and curation.

In this project we want to involve artists*, designers or in general creatives* who live in the urban context of the city and want to discuss new areas of experimentation with each other.

The final objective is to be enriched with new perspectives and collaborations, which only art when it enters into dialogue can create, and return this beauty to the neighborhood and the community that inhabits it.

For info and/or applications write to [email protected]



Event Photos
Event Photos
Event Photos
Event Photos
Event Photos
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Via Pietro Crespi, 17, 17 Via Pietro Crespi, Milano, Italy

Tickets

EUR 0.00

Sharing is Caring: