Advertisement
🦖 Next Show in Town🦖 Metal Symposium torna ad invadere la città con nuove e giurassiche creature conosciute come HUMAN SLAUGHTERHOUSE, INVERNOIR, PACHIDERMA e ACONITUM, pronte a seminare il panico nel serraglio musicale del Nevermind Live Club di Bari, Sabato 19 Aprile alle ore 21:00, in collaborazione con Death Over Rome Bookings🦖☠︎ Gli HUMAN SLAUGHTERHOUSE tornano a frollare i palchi simposiani sette anni dopo l’ultima memorabile edizione che ospitò i leggendari Incantation a Bari. I 5 bad boys dell’hinterland barese sono gli artefici di uno dei più brutali progetti death metal dell’area sud apprezzato anche al di là dei confini regionali, grazie a numerosi live act messi a segno su gran parte del territorio nazionale nel corso della loro carriera, che ha visto sfornare chicche discografiche come “Trickle Down”, pubblicato nel 2018. L’ammazzatoio umano sta per riaprire i battenti, scegliete a quale dente affilato affidare la vostra anima!
🦖☠︎ Comparsi nel 2016 sulla primordiale pangea romana, e con esemplari precedentemente avvistati nei branchi di Ars Onirica, Black Therapy, Rome in Monochrome…, gli INVERNOIR hanno mostrato un talento speciale fin dall'inizio con il loro sorprendente EP di debutto "Mourn" del 2018 e con il Full-lenght “The Void and The Unbearable Loss” del 2020, combinando le amate atmosfere del doom britannico degli anni '90 con la scena scandinava più recente, riuscendo nella difficile impresa di non sembrare affatto derivativi. Con il loro secondo album "AIMIN' FOR OBLIVION" (Aural music/Code 666) gli INVERNOIR hanno ricevuto recensioni entusiasmanti da tutto il mondo, costruendo una fedele base di fan, che siamo certi non potrà che espandersi nell’underground del continente barese!
🦖☠︎ Le più recenti impronte di PACHIDERMA sul suolo simposiano risalgono al 2023. Questa giovane giurassica creatura nasce nel 2017 come un inedito duo basso e batteria e sale alla ribalta nel 2021 con “Il Diavolo, la Peste, la Morte”, disco pubblicato per Argonauta Records, che vede l’inserimento in formazione di un ulteriore basso. I PACHIDERMA sono capaci di generare una forza d’urto incalzante, imponendosi a ritmi lenti e con un sound pesante, arricchendo la loro performance con una forte componente visual e cinematografica. Sapranno traghettarci in maniera mastodontica verso le sponde più oscure della serata!
🦖☠︎ Gli ACONITUM sono un thrash/groove metal power trio di Bari. Nati nel maggio del 2023, trovano subito la giusta amalgama rilasciando il loro singolo “Stateless” nel 2024, presente nel primo EP “Suffer After Death”, pubblicato nell’agosto dello stesso anno e denotato sui palchi dell’underground locale con un’attitudine feroce e convincente! Il mostro a tre teste è attualmente al lavoro per dare la luce al primo album tra il 2025 e il 2026. Prepariamoci a finire nelle fauci degli ACONITUM in questa loro première simposiana!
•• Doors Open: H. 20:30 - Start H. 21:00 ••
***
INFO BAND
HUMAN SLAUGHTERHOUSE
Genere: Death Metal
Provenienza: Bari
FB > https://www.facebook.com/HumanSlaughterhouse.Official
IG > https://www.instagram.com/humanslaughterhouseband/
INVERNOIR
Genere: Doom/Death Metal
Provenienza: Roma
FB > https://www.facebook.com/invernoir/
IG > https://www.instagram.com/invernoir/
PACHIDERMA
Genere: Stoner/Sludge
Provenienza: Bari
FB > https://www.facebook.com/pachidermaofficial
IG > https://www.instagram.com/pachiderma.official/
ACONITUM
Genere: Thrash/Groove Metal
Provenienza: Bari
IG > https://www.instagram.com/aconitum.official/
***
INFO EVENTO:
Doors Open: 20:30
Start H. 21:00
Contributo per gli artisti: 8€
Tesseramento gratuito
***
Evento proposto grazie all’unione d’intenti fra Metal Symposium e Death Over Rome Bookings, in collaborazione con:
Beerstruction: https://www.facebook.com/Beerstruction-381385378710586/
Agglutination: https://www.facebook.com/AGGLUTINATION-43721679817/
RocKcult: https://www.facebook.com/RocKcult.Events
Media Partner:
Il Raglio del Mulo: https://www.facebook.com/ilragliodelmulo
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Mauro Amoruso Manzari, 62/7a, Bari, Puglia, Italy