Advertisement
𝐈𝐍 𝐀 𝐒𝐓𝐀𝐓𝐄 𝐎𝐅 𝐅𝐋𝐔𝐗 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐈𝐕𝐀𝐋𝐓𝐡𝐞 𝐟𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧 𝐒𝐡𝐨𝐞𝐠𝐚𝐳𝐞/𝐃𝐫𝐞𝐚𝐦 𝐏𝐨𝐩/𝐏𝐬𝐲𝐜𝐡 𝐓𝐨𝐮𝐫𝐢𝐧𝐠 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐬𝐢𝐧𝐜𝐞 𝟐𝟎𝟏𝟔
🗓️ MERCOLEDI' 24 SETTEMBRE 2025
𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐
presso DETUNE MILANO
Via Felice Casati, 24, 20124 Milano MI
Si alterneranno sul palco:
🎸STELLA DIANA (Shoegaze - Post Punk)
🎸SWAN•SEAS (Indie rock - Shoegaze)
🎸DEPO DJSET
L'In A State Of Flux Festival è nato nel 2016 da un’idea di Davide de Polo (Soon, The Mystic Morning, The Persuaders Djset, Briton djset, London Calling Djset)) ed è liberamente ispirato al glorioso Rollercoaster tour che aveva in line-up The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine, Dinosaur Jr. e Blur. Il festival che porta in giro una sintesi di quella scena che all’estero chiamano “italogaze”, è un evento itinerante sempre attento alle nuove realtà musicali italiane e sempre in evoluzione. Negli ultimi anni ha toccato le maggiori città del nord Italia e dal 2021 si è unito a Caramello e Via Audio fondando Psychodelice Milano format con cui ha organizzato diversi festival facendo suonare le migliori band della scena psych nostrana e estera arrivando alla sesta edizione che si è svolta a Milano a Febbraio 2025 . Il Festival collabora attivamente con Arci Bellezza, Detune, C.I.Q Milano, Base, I Distratti, Waddafuzz Records, e molte altre realtà musicali sia italiane che estere.
SWAN•SEAS: sono una band indie rock con influenze shoegaze e dream-pop, nata a Milano e composta da Corrado Angelini (voce/chitarra), Daniele De Liberato (chitarra/voce/synth), Andrea Di Dedda (basso/voce) ed Enrico Buttafuoco (batteria/programming), tutti musicisti con esperienza nel circuito indie rock underground milanese e italiano.
Dopo la pubblicazione del singolo d’esordio “R. / Ingenting” (25 novembre 2022). la band ha debuttato live sul palco dell’Arci Bellezza (Milano) il 17 febbraio 2023 e, sempre all’Arci Bellezza, il successivo 17 novembre 2023 ha partecipato a “Psychodelice Fest 2023” esibendosi insieme a The Warlocks, Black Market Karma, Giöbia e Sonic Jesus.
Parallelamente all’attività live, la band ha lavorato alla registrazione e produzione del disco di debutto.
Preceduto dai singoli “fuzzy feeling” (29 marzo 2024) e “drop to the floor” (26 aprile 2024), il 24 maggio 2024 la band ha pubblicato l’album “songs in the key of blue”, composto da 9 brani originali, ottenendo riscontri positivi sia in Italia (Rumore, Rockerilla, Indie For Bunnies, Shoegaze Blog) sia all’estero (PostPunk.com, Backseat Mafia). Oltre ai vari formati digitali e allo streaming sulle principali piattaforme, il disco è disponibile su CD – tramite Waddafuzz! Records (ITA) e Shore Dive Records (UK) – e in vinile 12” (200 copie in edizione limitata).
La produzione dell’album è stata curata da Daniele De Liberato, il mixaggio è stato effettuato da Francesco Lucà (The Backlash/Novanta) presso il Right Bright Side Studio di Cormano (MI) e il mastering realizzato da Ettore “Ette” Gilardoni presso il Real Sound Studio di Milano.
STELLA DIANA: Definiti dalla stampa specializzata, italiana ed estera, una delle poche, credibili realtà shoegaze new wave italiane, i napoletani Stella Diana sono ormai una delle bands più longeve dell'underground italiano ed estero. Con alle spalle piu di vent'anni di carriera e oltre duecento concerti.
Si chiama Everything goes through the light, il nuovo album ed è uscito il 1 Settembre 2025 per Vipchoyo sound factory. La band partenopea ma di milanese adozione ormai, è arrivata al nono album, nuova tappa di un percorso iniziato nel 1998.
Everything goes through the light non lascia spazio a nessun dubbio: ormai gli Stella Diana hanno raccolto il testimone della new wave e del post punk più oscuro e in queste nuove tracce disegnano coordinate malinconiche, notturne, a tratti sperimentali, ma frenando la furia delle chitarre per preferire atmosfere più rarefatte.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Detune, Via Felice Casati 24,Milan, Italy, Milano