
About this Event
Il cinema esplora da tempo le distopie della nostra società e in particolar modo con il digitale. Vogliamo assieme al cinema aprire una discussione sulle distopie in atto nella nostra società con la rassegna MEET Movie, realizzata in collaborazione con FILMEETING, associazione che promuove la cultura cinematografica e audiovisiva d’autore vuole offrire una panoramica sulle più recenti realizzazioni cinematografiche sul tema selezionate appositamente per MEET.
Organizziamo un appuntamento settimanale che si ripeterà per tutti i successivi venerdì fino alla fine di febbraio. Ogni film è introdotto da un incontro con esperti che ci introducono al film, la sua storia e il legame con la tecnologia.
***
Everything Everywhere All at Once (2022) by Dan Kwan e Daniel Scheinert - Introduce Simone Soranna
MyMEET Lounge, ore 18.30 - ingresso libero
Proiezione (durata: 139 min) - MEET Theater, ore 20.00 - a pagamento
Evelyn e il marito Waymond sono cinesi americani con una tipica impresa di famiglia: una lavanderia a gettoni. Purtroppo sono indietro con le tasse e devono presentarsi presso l’ufficio della IRS con vari documenti che giustifichino la detrazione delle spese. Della famiglia fanno parte anche il nonno materno Gong Gong e la figlia Joy, che è in una relazione lesbica mal digerita dalla madre. Il controllo fiscale rappresenta per Evelyn la porta verso un mondo straordinario. Anzi, non uno, ma molti e paralleli: il metaverso esiste ed è reale quanto mai. La donna viene trascinata in un’avventura avvincente nella quale incontra persone capaci di darle indicazioni giuste, altre del tutto errate per metterla in trappola. Chiamata a salvare il destino degli universi, Evelyn dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’attesa armonia nella sua famiglia.
Event Venue & Nearby Stays
MEET Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto, Milano, Italy
EUR 0.00