Advertisement
Questo è il paradigma della band, che punta a ricreare le sonorità e le atmosfere di una autentica juke joint blues band.Ruvidi, essenziali e diretti, con un sound unico e distintivo, il progetto “Max Magro & The WolfGang” è costruito attorno alla caratteristiche vocali e artistiche di Max Magro, riconosciuto in
Europa e USA per una tessitura vocale unica, estremamente potente ed espressiva (vedi “PRESS”).
Il progetto ripropone, in chiave molto originale ed energica, le sonorità Blues, tra il delta del Mississippi e Chicago nel periodo compreso tra gli anni 30 e gli anni 60.
I principali artisti di riferimento della band sono, infatti, Howlin’ Wolf, Muddy Waters, Son House, R.L. Burnside, Hound Dog Taylor. La band non disdegna, però, incursioni del repertorio roots e popolare della musica americana.
Il progetto è attivo dal 2018 a livello nazionale ed internazionale, dapprima come trio e, dal 2024, come quartetto.
Pur prediligendo la formazione elettrica, il quartetto si è esibito con successo anche in situazioni acustiche, riuscendo sempre a mantenere il suo sound distintivo e riconoscibile.
Il disco di debutto, intitolato “Commit a Crime”, è stato presentato in anteprima in Germania, a Frankfurt Oder, il 2 novembre 2019 nell’ambito della “Schlachtefest 2019” dei Born to be Wild del chapter di Frankfurt O.
L’album è stato, quindi, successivamente ripubblicato nel 2024 dalla Devil’s Fork Records ed è disponibile in tutti i portali streaming oltre che su supporto fisico.
Il secondo album, intitolato “Old Smuggler of Outlaw Blues”, è in fase di pubblicazione a cura della Devil’s Fork Records; sarà presentato a novembre 2025.
I Max Magro e The WolfGang celebrano in modo accattivante ed energico veri pezzi di storia della musica americana e propongono uno spettacolo emozionante e, sicuramente, ballabile. La teatralità della performance dal vivo è, infatti, il
fondamentale complemento alla musica intrattenendo, divertendo e coinvolgendo il pubblico.
INGRESSO LIBERO
RISERVATO AI SOCI ACSI
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Officina19, Via Castello, 17,Piove di Sacco, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.






