Advertisement
MAxLAzzarin,
the Southern Connection
ecco il nome del nuovo progetto. Contemporaneamente alle prove del primo tour che partirà dalla Basilicata e arriverà nelle dolomiti Bellunesi, i tre sono già al lavoro per gettare le basi di nuovi progetti discografici.
Portando ognuno le proprie influenze e contaminazioni per dare vita, ancora una volta, a qualcosa di sempre meno “etichettabile”.
Se riuniranno l’Italia o la distruggeranno definitivamente.. lo si vedrà sul palco ..
https://www.facebook.com/max.lazzarin
https://www.instagram.com/max_lazzarin/
The Southern Connection
Un incontro fortuito con il bassista e compositore palermitano Riccardo Romano, ha gettato, fin da subito le premesse per una collaborazione che promette uno show unico.
Quasi per scherzo si decide di riunire artisticamente l’Italia ed ecco l’entrata naturale del batterista e produttore Lucano, Danilo Turi.
Il suono di @MAxLAzzarin, il suo pianoforte e la sua voce, trovano il senso in un percorso, iniziato una trentina d’anni fa nella musica della moderna New Orleans.
Più volte in Louisiana, suonando con molti degli “eroi” della musica locale, vive e respira ancora lo spirito della città. E lo “spirito della città” non è certo da cercare nell’esecuzione degli standard in modo didattico, anzi, la parola chiave è : contaminazione. MAx raccoglie fin da subito il testimone lasciatogli dai molti musicisti con i quali ha avuto modo di confrontarsi ed inizia a mescolare, inquinare la sua musica con tutto ciò che lo ispira e lo attrae.
Ecco che il ragtime si evolve in boogie, che il soul si tinge di latin. E la scrittura dei testi, pur essendo in inglese non è certo anglosassone, quanto, invece, per lo più influenzata dalle scuole
italiane. Il suo lavoro musicale, i suoi dischi e la vittoria dell'Italian Blues Challenge nel 2016 ed il quarto posto nell’ European Blues challenge lo confermano nei migliori palcoscenici di tutta
Europa.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Torino 30c Arbizzano VR, Verona, Italy