Advertisement
AncheCinema presenta la masterclass di recitazione con 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗗𝗘 𝗠𝗜𝗖𝗛𝗘𝗟𝗘, attore della fortunatissima serie “𝗟𝗘 𝗜𝗡𝗗𝗔𝗚𝗜𝗡𝗜 𝗗𝗜 𝗟𝗢𝗟𝗜𝗧𝗔 𝗟𝗢𝗕𝗢𝗦𝗖𝗢” con Luisa Ranieri e la regia di Luca Miniero.- un lavoro intenso e profondo finalizzato alla formazione di attori professionisti.
- un training sul corpo, sulla voce, sull’interpretazione, basato sulla ricerca della verità e dell’umanità dell’attore nell’avvicinarsi al personaggio.
- una ricerca volta non al rappresentare, ma all’essere. Essere umani prima di essere attori.
📌 venerdì 20 dicembre | ore 15.00-18.00
📌 sabato 21 dicembre | ore 10.30-13.00 + 15.00-18.00
📌 domenica 22 dicembre | ore 10.30-13.00 + 15.00-18.00
📍 Teatro AncheCinema | Corso Italia 112 BARI
🅿️ Parcheggi a pagamento MetroPark Corso Italia 138 (a 200 metri dall'ingresso del teatro) e GestiPark Battisti (a 400 metri dall'ingresso del teatro)
📲 INFO/SMS WhatsApp 329 649 9552
𝗩𝗜𝗡𝗖𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗗𝗘 𝗠𝗜𝗖𝗛𝗘𝗟𝗘
Vincenzo De Michele è attore e cantante. Diversifica la sua attività tra il cinema, la televisione, il teatro e il canto.
Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo:
- Protagonista del film “Tre tocchi” in concorso al Festival del cinema di Roma 2015 diretto da Marco Risi, regista con cui girerà ancora “Cha Cha Cha” sempre per il cinema e la serie Tv di 6 puntate “L’Aquila grandi speranze” sul terremoto dell’Aquila.
- Fa parte del cast internazionale di “Trust” serie tv prodotta dalla Fox americana, per Sky Atlantic sul rapimento di Paul Getty, diretta da Danny Boyle regista premio Oscar per “The millionaire”.
- Nel 2018 Vincenzo è stato uno dei protagonisti del film per il cinema “Non sono un assassino” diretto da Andrea Zaccariello insieme a Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Alessio Boni ed Edoardo Pesce.
- Nel 2019 con il ruolo di Maometto è uno dei volti nuovi della serie tv di grande successo “Rosy Abate 2” al fianco di Giulia Michelini, regia di Giacomo Martelli prodotta da Tao Due per canale 5.
- Nel 2020 recita in “Che Dio ci aiuti” per Rai Uno al fianco di Elena Sofia Ricci e sempre nello stesso anno entra nel cast della fortunatissima serie “Le indagini di Lolita Lobosco” con Luisa Ranieri e la regia di Luca Miniero.
È anche a teatro, in “Giusto la fine del mondo” di Jean-Luc Lagarce con la regia di Francesco Frangipane, con Anna Bonaiuto.
- A marzo 2021 è il protagonista della prima puntata della seconda stagione di “Imma Tataranni-sostituto procuratore” per Rai Uno, con Vanessa Scalera e la regia di Francesco Amato.
- Nella stagione teatrale 2021-2022 è in scena nei più grandi teatri italiani al fianco di Giorgio Colangeli ne “L’uomo la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello, con la regia di Giancarlo Nicoletti e nello stesso periodo gira la serie Netflix “Tutto chiede salvezza” con la regia di Francesco Bruni e il film per il cinema “Il maledetto” con la regia di Giulio Base.
- Sempre nel 2021, è nel cast del lungometraggio “Il grande male”, scritto e diretto da Mario Tani.
- Nel 2022 gira la seconda stagione di Lolita Lobosco per Rai uno con Luisa Ranieri nel ruolo di Scivittaro.
- Nel 2023 é uno dei protagonisti della nuova serie per Sky le riprese della serie Sky “L’arte della gioia” con la regia di Valeria Golino, presentata a Cannes il 22 maggio del 2024, uscirà su Sky Atlantic in 6 puntate nell’inverno del 2025
- A settembre 2023 riprende le riprese della terza stagione di Lolita Lobosco per Rai uno con Luisa Ranieri, mandata in onda nella primavera del 2024, con uno share altissimo, dimostrando ancora una volta, quanto successo abbia avuto questa serie televisiva.
- A gennaio del 2024 è uno dei protagonisti della prima opera cinematografica del regista Antonio Silvestre dal titolo “L’ultima sfida”.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
AncheCinema, Corso Italia, 112,Bari, Italy