Advertisement
Martini and the Jacks è un trio dal sound potente ed essenziale, che propone una raffinata selezione di branirhythm and blues reinterpretati o scritti per piano, voce e batteria. Un viaggio musicale dagli anni ‘30 agli anni ‘60 che spazia fra blues, boogie woogie, ragtime e New Orleans sound, con brani di propria produzione che omaggiano le radici più autentiche del genere con un tocco personale e intenso.
Il trio è guidato dalla voce fresca e coinvolgente di Lady Martini, accompagnata da due musicisti di lunga esperienza: pianoforte e batteria sono affidati a Perry Balleggi e Cesare Ferioli, due membri storici dei Jack Daniel’s Lovers, band che ha segnato la scena del rock’n’roll revival italiano nella seconda metà degli anni
Ottanta, con due album all’attivo – il primo dei quali, l’epocale Stay Out of Jail, prodotto da Steve Berlin dei leggendari Los Lobos.
Martini and the Jacks portano sul palco un mix di energia e fascino di epoche lontane, capace di far rivivere le atmosfere dell’età dell’oro dell’R’n’B con freschezza contemporanea.
Formazione:
🎙️ Lady Martini – voce e percussioni
🎹 Perry Balleggi – piano e voce
🥁 Cesare Ferioli aka Big Mojo – batteria
Frida nel parco | Montagnola - Bologna
Ingresso gratuito
Info: tel. e w/a: 351/6780316
Ig: @fridanelparco Fb: Frida nel parco
Il programma fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Frida nel parco, via Irnerio 2/4, Parco della Montagnola, Bologna, Italy