“Tu mi dicevi amore”
Un concerto-racconto in cui il jazz incontra la scrittura per dare voce a un dialogo intenso tra musica e letteratura.
Sul palco si intrecciano canzoni d'amore scritte da uomini melodie che evocano la passione il desiderio il sogno. Ma questa musica è accompagnata dalla lettura di famosi romanzi scritti da donne che raccontano la violenza subita voci femminili che resistono e denunciano.
Il jazz con la sua forza evocativa e la sua libertà di espressione tesse una trama fatta di ombre e luci da un lato la dolcezza di una promessa dall'altro l'amarezza di una ferita. Ogni parola apre una breccia tra l'amore e il suo contrario tra la promessa della felicità e il ricordo del dolore.
«Tu mi dicevi amore» è un invito ad ascoltare e riflettere a lasciarsi emozionare e interrogare. Un'occasione per dare voce a chi ha amato a chi ha sofferto e a chi continua a lottare con la musica e le parole costruendo uno spazio di verità e rinascita affinché nessuna voce rimanga inascoltata.
Lo spettacolo fa parte degli eventi dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. L’iniziativa è promossa dal Comune di Venezia e dal Centro antiviolenza.
Malika Fé (voce) – Lello Gnesutta (basso elettrico) – Dario Zennaro (chitarra) – Ilona Gault (voce narrante).
Event Venue & Nearby Stays
Teatrino Groggia, Cannaregio, 3150, 30121 Venezia VE, Italia, Venice, Italy







