Advertisement
𝐌𝐚𝐢 𝐌𝐚𝐢 𝐌𝐚𝐢Il percorso artistico di Mai Mai Mai non si è mai adagiato sugli allori, ma è stato caratterizzato da una costante evoluzione, una ricerca profonda e poetica, un viaggio oscuro e polveroso attraverso la consapevolezza e le collaborazioni, dove il cuore del processo è sempre stato quello di costruire connessioni e comprendere le persone e i loro rituali.
Il nuovo album di Mai Mai Mai, “Karakoz”, è stato registrato principalmente in Palestina (Ramallah e Betlemme) nel 2024, durante un genocidio in corso, e segue il suo acclamato doppio album Southern Gothic “Rimorso”. L'album apre un nuovo capitolo per l'artista di origine rom, un disco profondamente personale in cui il suo tradizionale miasma industriale confluisce in un vortice lacrimoso di inni spirituali, hauntologia mediterranea e canti di dolore mediorientali, portando con sé la disperazione di una popolazione martoriata e abbinando la speranza combattiva con echi di beatitudine ambientale.
Registrato durante la sua residenza artistica in collaborazione con Radio Alhara e Wonder Cabinet, l'album è il risultato di una residenza immersiva di sei settimane tra gennaio e maggio 2024, a Betlemme e Ramallah, dove Mai Mai Mai ha approfondito la musica tradizionale palestinese, incontrando e collaborando con musicisti locali, esplorando archivi e registrando le risonanze della terra. Questo profondo impegno gli ha permesso di portare alla luce gli intricati strati del patrimonio sonoro palestinese, intrecciandoli nel proprio linguaggio sonoro.
https://www.instagram.com/maimaimaikr/
https://www.facebook.com/maimaimaikr
https://maimaimai.bandcamp.com/
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Contributo artistico 12€
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
ZIGGY Club, Corso Raffaello, 20B, 10125 Torino TO, Italia, Torino, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.




