Advertisement
Martedì 28 gennaio alle ore 20.15 presso il Knulp, in via della Madonna del mare 7/a a Trieste, il Circolo del Jazz Thelonious presenta ilLUCA DELL’ANNA TRIO
Luca Dell’Anna - pianoforte
Alessandro Fedrigo – basso
Luca Colussi – batteria
Verrà presentato “Tactile”, il nuovo e quarto album del pianista e compositore ferrarese Luca dell’Anna, uscito l’8 novembre scorso, e prodotto da Artesuono Records. Il repertorio, costituito da composizioni originali ed alcuni inaspettati arrangiamenti di brani dalle influenze più eterogenee, offre sonorità contaminate dal folk, dal pop, dalla musica rinascimentale, dal rock, dalla musica da film, con uno spiccato senso melodico, mutuando dal jazz il processo creativo, l'interplay e la fluidità dell'interpretazione. “Tactile” è stato presentato in prima assoluta con un tour in Giappone che ha toccato diverse città come Osaka, Kobe, Hiroshima e Yamaguchi, ospitando sul palco il sassofonista Ryoma Mano.
Perfetti compagni di viaggio per questo importante lavoro discografico, due eccellenti strumentisti: il bassista Alessandro Fedrigo e il batterista Luca Colussi. A coronare la realizzazione dell’album, la produzione firmata dal pluripremiato Stefano Amerio, uno dei migliori sound engineer a livello internazionale (ECM, Universal, Sony, Cam Jazz).
Pianista e compositore di talento, Luca dell’Anna ha collaborato con alcuni tra i più importanti nomi del panorama musicale internazionale e italiano, affermandosi come un musicista versatile e innovativo. Ha fatto tournée in molti Paesi inclusi Etiopia, Giappone, Cina, Canada, esibendosi in festival in tutto il mondo. Ha all’attivo numerose collaborazioni come sideman, fra cui quelle con Adam Rapa, Mike Stern, Paul Wertico, Walter Calloni, Ares Tavolazzi, Steve Bernstein, Makaya McCraven, Dave Douglas, Sheila Jordan, Israel Varela, Jorge Pardo.
In collaborazione con il bar/libreria Knulp.
Ingresso intero € 10
Ingresso ridotto studenti: € 5
Ingresso gratuito per i soci del Circolo del Jazz Thelonious.
Info e prenotazioni: 3200480460 / WhtasApp / [email protected]
Grazie a coloro che con un contributo permettono lo svolgimento della nostra attività:
- Knulp – via della Madonna del mare 7/a Trieste
www.knulp.org
- Casa della Musica / Scuola 55 – via dei Capitelli 3 Trieste
www.scuoladimusica55.it
- Radici - via di Cavana 12 Trieste
www.radicitrieste.com
- Ristorante Le Botti – via Torino 15 Trieste
- Luca Valenta Photography / graphic design
www.lucavalenta.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Knulp Bar, via madonna del mare 7/a,Trieste, Italy