Advertisement
Venerdì 26 settembre BeeRiver accoglie nello splendido Giardino La Nunziatina i Lovesick. Il concerto, ad ingresso gratuito, è la tappa toscana del loro tour in Europa e negli Stati Uniti. All’anagrafe Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi, i Lovesick propongono un live super coinvolgente con i brani tratti dai loro 5 album ispirati al country americano, al rock’n’roll, al western e alla musica swing degli anni ‘40 e ‘50.
Paolo Roberto Pianezza suona la chitarra elettrica e acustica, lap steel, resonator e chitarra Dobro. Francesca suona il contrabbasso con l’aggiunta di un brush pad, una percussione incorporata nel contrabbasso per mantenere il ritmo con una spazzola per batteria.
Le canzoni di Lovesick sono state trasmesse dalle radio di tutta Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile. I loro spettacoli dal vivo sono accolti con grande entusiasmo e affetto. I Lovesick hanno suonato come band di apertura per Ben Harper e Zucchero, Toquiño ed Edoardo Bennato. Si sono inoltre esibiti in grandi festival in tutta Europa, insieme ad artisti del calibro di The Offspring, Social Distortion, Walter Trout, Fu Manchu, Orchestra Secondo Casadei e Ten Years After.
Ad oggi i Lovesick hanno venduto più di 19.000 copie dei loro album in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
La Nunziatina, Via La Nunziatina, 11,Pisa, Italy