About this Event
LIVING ROOM è una residenza che porta ogni anno artistə italianə e internazionali a compiere un’esperienza di esplorazione sul territorio cuneese, in seguito alla quale progetti artistici inediti vengono prodotti e presentati durante tre giorni di apertura al pubblico.
Il titolo di quest’edizione è Back to the Mountains - anno in cui Cuneo è Città Alpina - ed è l’incipit dal quale lə artistə sono partitə per esplorare quattro valli della provincia di Cuneo: Gesso, Pesio, Stura e Vermenagna. Sotto la guida e il supporto del Parco Naturale Alpi Marittime, si sono addentratə alla scoperta di ricchezze naturali, culturali e sociali dei territori montani, in un viaggio caleidoscopico tra rimandi al passato, indagini sul presente e riflessioni sul futuro della montagna.
La visita conduce in quattro luoghi fulcro del centro storico di Cuneo: il Museo Diocesano, il Conservatorio G.F. Ghedini, il cortile del giornale La Guida e il Teatro Toselli.
Le installazioni portano la montagna in città, sollecitando una sempre maggiore presa di coscienza rispetto alla necessità di ripensare il nostro modo di abitare il mondo e di dare forma a una nuova etica del reincanto globale.
Event Venue & Nearby Stays
Partenza: Museo Diocesano di Cuneo, Contrada Mondovì, 15, 15 Contrada Mondovì, Cuneo, Italy
EUR 0.00