Advertisement
Libri al microfono. più lettori, più libri da raccontare al microfono. Perché le cose belle vanno dette ad alta voce!Prenotati come reader e diffondi il tuo entusiasmo. Quel libro che hai amato, piacerà anche a noi.
Di che si tratta:
Ogni lettore che intenderà partecipare potrà prendersi massimo 15 minuti di tempo per raccontarci il libro che intende raccontare. Lo scopo è promuovere la lettura - di qui l'utilità - ma anche valorizzare chi legge: questo è uno spazio dedicato anche alle persone più riservate e timide. In questi dieci minuti i lettori potranno mettere in gioco la loro passione e, si sa, le passioni infondono forza e coraggio. Così a Letture a confronto, col microfono in mano, potremo raccontare il nostro libro del momento, potremo leggere dei brani, potremo invitare all'ascolto di un brano musicale che ben si accorda con quelle pagine, o suggerire un cibo, un drink da sorseggiare. Letture a confronto è dunque uno spazio creativo multisensoriale. Dunque ci affidiamo a voi! Candidatevi a essere i primi READERS.
Alcune regole:
1) I lettori parleranno per max 15 minuti e faranno un'introduzione alla lettura (di uno o più estratti), spiegandoci il perché hanno scelto il libro fornendo qualche informazione sintetica sull'opera e sull'autore.
2) Tema libero: i lettori possono scegliere tra romanzi, saggi, poesie ecc. senza vincoli.
3) Se riescono a memorizzare un testo e vogliono recitare possono farlo volentieri (l'importante è che facciano un'introduzione come detto al punto 1).
4) Si possono proporre intermezzi musicali o accompagnamenti alla lettura dei brani.
5) Non ci sono limiti di età, sarà bellissimo ascoltare anche bambini/e o ragazzi/e.
6) Ogni reader dovrà inviare due righe su di lui/lei e su quello che farà (tipo: Claudio Rossi, geologo, appassionato di letteratura americana... oggi ci leggerà "Rumore Bianco" di Don De Lillo).
Non ci sono altre regole. Lo scopo del nostro evento è quello di valorizzare la lettura, i libri, autori e lettori. Dentro un tempo condiviso, partecipato e allegro. Con Daniele Altina e Salvo McGraffio Masters of cerimonies.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Pavia 106, 00161 Rome, Italy, Via Pavia, 106, 00161 Roma RM, Italia,Rome, Italy