About this Event
Zeta è un luogo dimenticato dal tempo, dove regna sovrana una silenziosa solitudine. Eppure sembra risvegliarsi all’arrivo in stazione di sei viandanti dalle vite spezzate: una ragazzina imprigionata dalle mura di una fortezza che lei stessa ha edificato, un uomo che riversa i propri sentimenti su una tastiera illuminata dal chiarore della luna, un’attrice di talento che non riesce più a sostenere lo sguardo del suo riflesso allo specchio, un artificiere di sentimenti incapace di disinnescare i propri, una malata terminale con gli occhi puntati sull’orizzonte e un uomo divenuto idea celato da una maschera di numeri. Possono i ricordi insegnare loro che la propria solitudine non è poi così distante da quella di chi siede accanto? E possono farlo prima che il treno raggiunga il Capolinea?
Daniele Landi nasce a Borgo San Lorenzo nel 1984. Laureando anziano alla facoltà di Psicologia con indirizzo clinico, grazie a una passione innata per la poesia partecipa a numerosi concorsi letterari, trovando riscontri positivi. Consegue il diploma da libraio presso l’associazione Librai in corso e un master da operatore Mindfulness. Insomma... un moderno Cyrano, “che fu tutto e lo fu invano”. “Le distanze della solitudine” è il suo romanzo d’esordio.
Partecipazione gratuita. Agli ospiti sarà offerto un prosecco di benvenuto. Per info e prenotazioni scrivere a o chiamare lo 0552658135.
Event Venue & Nearby Stays
Via Ricasoli, 21, 21 Via Ricasoli, Firenze, Italy
EUR 0.00