E' in arrivo il prossimo appuntamento di Lesbùk con "The infinite wait" di Julia Werts (Eris Edizioni, 2020)
The Infinite Wait racconta buona parte primi trent’anni di vita di Julia Werts attraverso i mille lavori che ha fatto, i libri e le biblioteche che ha amato e la gravissima malattia autoimmune che l’ha colpita a vent’anni. L’autrice racconta tutte quelle cose che fanno crescere un po’ alla volta: i primi lavoretti da bambina per comprarsi i dolcetti, la scoperta del suo talento da cameriera, le volte che è stata licenziata perché ha fatto casino. I posti in cui ha vissuto, con i momenti belli e quelli brutti, e per ogni città una biblioteca con i libri che l’hanno accompagnata: quelli che contengono mondi da esplorare, quelli in cui cercare risposte quando si hanno domande che non si riescono a fare a voce. E poi il Lupus Sistemico, una malattia che l’ha bloccata in casa per un lungo periodo e che però le ha fatto scoprire i fumetti rendendola quello che è oggi: una delle fumettiste indipendenti americane più amate proprio perché parla di se stessa, con autoironia e senza censura, raccontando con sincerità ogni situazione in cui si è trovata, sia quelle complicate che quelle più comiche o imbarazzanti.
Ci troveremo martedì 3 dicembre alle 19 presso il Cassero LGBT Center in via Don Minzoni 18.
Puoi trovarlo a Bologna nella biblioteca di Khaoula, nella Biblioteca di Scandellara- Mirella Bartolotti, nelle biblioteche comunali di Casalecchio (C.Pavese), Minerbio e Castel Maggiore (Natalia Ginzburg) e come sempre nella piccola biblioteca dell'associazione Lesbiche Bologna.
Per qualsiasi domanda o dubbio in merito all'incontro scrivete a [email protected]
E' anche possibile prenotare le copie dei libri letti per i Lesbùk passati <3
A inizio incontro ci sarà la possibilità di un bookcrossing tra l@ partecipanti, se ti va porta un libro a cui vuoi dar nuova vita!
Durante l'incontro ci saranno snack e pizza per tutt@!
INFO ACCESSIBILITA’:
https://cassero.it/accessibilita/
Per l’uso dell’ascensore è possibile prenotare già da ora la presenza di un’accompagnatrice scrivendo a [email protected]
Event Venue
Via Don Minzoni, 18, Bologna, Emilia-Romagna, Italy