Advertisement
Considerato «il regalo d’addio di David Bowie al mondo», 𝙇𝙖𝙯𝙖𝙧𝙪𝙨 è un inconsueto e per certi versi straordinario pezzo di “teatro musicale”, scritto dall’artista poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh.Bowie, seppur piegato dalla malattia, con uno straordinario e commovente sforzo creativo, ha voluto lasciarci questo prezioso dono che si può considerare, insieme al magnifico album Blackstar, uscito due giorni prima della morte, il suo testamento creativo.
A otto anni dal debutto a New York, 𝙇𝙖𝙯𝙖𝙧𝙪𝙨 è andato in scena per la prima volta in Italia nel marzo del 2023 per la regia del direttore di ERT Valter Malosti, che ha curato la versione italiana avvalendosi anche dei preziosi consigli di Enda Walsh, con cui Malosti aveva già collaborato in passato. A interpretarlo un ricchissimo cast di 11 performer e 7 musicisti, tra i migliori della scena musicale italiana.
Nel ruolo del protagonista Newton uno dei nomi di punta della musica italiana: Manuel Agnelli, cantautore e storico frontman degli Afterhours, e ai primi posti delle classifiche con il suo primo album solista Ama il prossimo tuo come te stesso (2022). Al suo fianco, la cantautrice e polistrumentista vincitrice della XIV edizione di X-Factor Italia Casadilego.
𝙇𝙖𝙯𝙖𝙧𝙪𝙨
📅 REPLICA STRAORDINARIA 09 aprile
Dal 09 al 13 aprile - Teatro Comunale di Bolzano
🎟️ Info e biglietti 👉 https://bit.ly/TSB_Lazarus
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Verdi, 40 , 39100 Bolzano, Italy, Piazza Giuseppe Verdi, 40, 39100 Bolzano BZ, Italia,Bolzano, Italy
Tickets