Laboratorio di lavorazione del feltro

Sun May 05 2024 at 10:00 am to 11:00 am

Via Gaetano de Castillia, 26 | Milano

Ensemble Fest
Publisher/HostEnsemble Fest
Laboratorio di lavorazione del feltro
Advertisement
Due giorni per affrontare il tema della genitorialità senza barriere. Un progetto di LUZ ispirato dal podcast “Grembo, racconti di pancia”.
About this Event

LUOGO, DATA E ORA

? ”Stecca3”, via Gaetano de Castillia 26, Milano (metro M2)

?️ Domenica, 5 Maggio 2024 | 10:00-11:00

INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Un laboratorio di palline in feltro con la tecnica dell’infeltrimento ad acqua per la creazione di una collana personalizzata.

La consistenza della lana permette ai bambini di esplorare il colore scevro da una forma precostituita, liberando così idee e creatività. La bellezza garantita dei manufatti in lana lascia sempre una sensazione di grande soddisfazione e autostima. Il lavoro con acqua tiepida e sapone crea una sensazione di comfort e di piacevolezza e diventa un’ attività rilassante se ci si lascia trasportare dal movimento della mano e delle forme nascenti. Lavorare con la lana cardata è una esperienza di grande ricchezza spirituale che fa parlare tra loro le mani e l’anima, sia nei piccoli che nei grandi.

CHI È PILAR GRAU

Pilar Grau, argentina con bisnonna spagnola, è un’artista delle fibre naturali e mamma di tre piccoli inventori di storie. Le piace immaginare savane, boschi e fattorie che poi realizza con le sue mani usando lana, feltro e filo. Crede nella forza della bellezza e dei materiali naturali ed è convinta che mettendo a disposizione il materiale giusto i bambini siano stimolati ad usare la loro fantasia, mettendo in atto tutte le più alte capacità mentali. Il suo scopo non è creare giocattoli fini a se stessi, ma piccole opere d’arte che siano un trampolino dal quale i bambini possano tuffarsi nelle loro magiche storie.

Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Via Gaetano de Castillia, 26, 26 Via Gaetano de Castillia, Milano, Italy

Tickets

EUR 12.00

Sharing is Caring: