About this Event
Giovedì 21 novembre 2024 dalle 19:00 alle 21:00 Nuova Acropoli Verona OdV celebra la Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO nella propria sede associativa in Via Merano, 17 in Borgo Roma, in comunione con le moltissime sedi di Nuova Acropoli in Italia e nel Mondo che per quest’anno hanno scelto un tema speciale: “Uno per tutti, tutti diversi. Verso l’unità attraverso la diversità”. I cittadini di Verona potranno esplorare diversi Laboratori Filosofici Interattivi molto diversi tra loro ma legati tutti dallo stesso fil rouge: la riscoperta della filosofia per unire Corpo, Mente e Cuore.
In che modo? Alle 19:00 la serata prenderà inizio con un’attività di “Ginnastica Filosofica” che farà riscoprire il corpo in modo inedito attraverso la semplicità di movimenti semplici e armoniosi. A seguire, alle 19:30, un piccolo gioco divertente ma profondo, chiamato “Riunione di Condominio” in cui sperimentarsi attraverso un dialogo guidato alla scoperta di vizi e virtù tipiche dell’essere umano, nell’interazione tra persone. Dopo un piccolo break, alle 20:15 si proseguirà con alcune letture filosofiche che daranno luogo a una condivisione tra i partecipanti, il cui tema ricalcherà quello della Giornata Mondiale della Filosofia, “verso l’unità attraverso la diversità”. Infine, per tornare al “cuore” della filosofia, alle 20:45 si proporrà una riflessione proprio sul concetto universale di Unione.
L’intero evento è gratuito e aperto a tutti. Sarà possibile partecipare anche a singoli laboratori, tuttavia proponiamo di partecipare all’attività per intero per vivere una serata unica nel suo genere immersi nel magico mondo della Filosofia.
La prenotazione dell’evento è obbligatoria ed è possibile effettuarla entro lunedì 18 novembre 2024 su questo sito oppure contattandoci su Whatsapp al 380 768 9599.
Event Venue & Nearby Stays
Nuova Acropoli Verona, 17 Via Merano, Verona, Italy
EUR 0.00