La via del Mandala con Shanti Tozzi / Corso

Sun, 12 Oct, 2025 at 10:00 am to Sun, 14 Dec, 2025 at 05:00 pm UTC+02:00

Hygge Hive | Verona

Respiro consapevole
Publisher/HostRespiro consapevole
La via del Mandala con Shanti Tozzi \/ Corso
Advertisement
Tre incontri di di Meditazione creativa e trasformazione interiore
About this Event

Un viaggio di tre giorni per incontrare il Mandala non come semplice forma artistica, ma come strumento di meditazione, consapevolezza e trasformazione.


Sotto la guida di Shanti Tozzi imparerai una tecnica precisa e accessibile, che parte dal centro e si sviluppa con rigore geometrico e libertà interiore. Pennello, compasso, righello, forme e colori diventeranno specchio del tuo essere, manifestando ciò che abita nell’inconscio e portandolo alla luce con delicatezza e profondità.


Il Mandala, come ricorda Shanti, è al tempo stesso contenitore e viaggio: dal centro – le qualità essenziali dell’essere – verso il mondo, e dal mondo di nuovo al centro. Disegnarlo significa riconoscersi, lasciar andare ciò che non serve e accogliere ciò che emerge con sorpresa e meraviglia.



Cosa vivrai nei 3 incontri:
  • Apprendimento della tecnica geometrica del Mandala, che trasforma l’ansia del foglio bianco in spazio di centratura.
  • Il processo di scelta e applicazione dei colori, che rivelano la vibrazione energetica del momento presente.Momenti di silenzio naturale e di meditazione creativa, senza sforzo.
  • Condivisioni e letture personali dei Mandala, guidate da Shanti, per scoprire come le forme e i colori parlino di te e del tuo percorso.

Perché partecipare:

Non serve alcuna esperienza artistica: il Mandala non è un esercizio estetico, ma un rituale interiore che libera creatività e consapevolezza. È una lente d’ingrandimento che ti permette di vedere e accogliere aspetti profondi di te stesso.



Chi è Shanti Tozzi:

Ricercatrice e insegnante, Shanti ha alle spalle una lunga pratica di meditazione Vipassana. L’incontro con il Mandala ha segnato per lei una svolta: unire silenzio interiore e creatività, trasformando il dipinto in uno spazio sacro dove la meditazione accade spontaneamente. Nei suoi corsi accompagna i partecipanti con cura e precisione, sostenendo un processo che non è solo artistico, ma soprattutto un cammino di conoscenza di sé. Scopri di più su https://www.mandalapainting.com/



Tre incontri:
  • Domenica 12 Ottobre, ore 10-17
  • Domenica 09 Novembre, ore 10-17
  • Domenica 14 Dicembre, ore 10-17

(con pausa pranzo di un’ora)


Presso Hygge Hive | Vicolo Fossetto 3C, Verona

Costo singolo incontro: 100€


Presentazione gratuita ed Esposizione: venerdì 03 Ottobre ore 19-20 presso Hygge Hive in collaborazione con La Magnolia Pasticceria Vegana e Biologica


✉️ Per info ed iscrizioni: [email protected] / +39 345 840 0476

Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Hygge Hive, 3c Vicolo Fossetto, Verona, Italy

Tickets

EUR 107.92

Sharing is Caring:

More Events in Verona

Mangia Balla Ama
Sat, 11 Oct at 08:30 pm Mangia Balla Ama

Teatro Nuovo

Co' xe massa...xe massa!!
Sat, 11 Oct at 09:00 pm Co' xe massa...xe massa!!

centro sportivo, via casella71 Bovolone Vr

\u2730 Festa di Apertura \/  Camilla Sparksss \u2730
Sat, 11 Oct at 09:00 pm ✰ Festa di Apertura / Camilla Sparksss ✰

via antonio pacinotti 19, 37135 Verona, Italy

THE VICTORY @ BAR THE BROTHERS
Sat, 11 Oct at 10:00 pm THE VICTORY @ BAR THE BROTHERS

Bar The Brothers

Giornata aperta a Gardafarm Villafranca
Sun, 12 Oct at 09:00 am Giornata aperta a Gardafarm Villafranca

Gardafarm fattoria Sociale

\ud83c\udf3eChe Fiera!\ud83c\udf3e
Sun, 12 Oct at 11:00 am 🌾Che Fiera!🌾

Fiera del Riso di Isola della Scala

Bagno di Gong in natura alle porte di Verona
Sun, 12 Oct at 05:00 pm Bagno di Gong in natura alle porte di Verona

Verona

Bistr\u00f2 \u2022 Black & White \u2022 eleganza senza sbatti \u2022 domenica 12 ottobre
Sun, 12 Oct at 06:30 pm Bistrò • Black & White • eleganza senza sbatti • domenica 12 ottobre

OAZI viale dei colli verona

Fiesta Latina - Domenica 12 Ottobre
Sun, 12 Oct at 09:00 pm Fiesta Latina - Domenica 12 Ottobre

Dorian Gray

MediOrizzonti 2025: From Ground Zero (parte 2)
Mon, 13 Oct at 08:30 pm MediOrizzonti 2025: From Ground Zero (parte 2)

Via Vincenzo Monti, 7C, 37132 Verona VR, Italia

Verona is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Verona Events