Advertisement
Una avventura epica, un tour giunto ormai alla ventottesima edizione e che si rinnova ogni anno fatto di panorami, storia, allegria, bellissimi trail, tracce etrusche e romane. Non mancare.
La Via degli Dei (o anche Sentiero degli Dei) è un percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze, passando attraverso gli Appennini. Il nome deriva probabilmente dai toponimi di alcuni monti attraversati, fra cui Monte Venere a Monzuno e Monte Luario a Firenzuola (con riferimento alla dea Lua, invocata dai Romani in guerra), nei pressi del passo della Futa.
Utilizza un percorso principalmente di crinale molto simile ai percorsi utilizzati nel Medioevo per le comunicazioni fra Bologna e Firenze, e ancora prima dai Romani attraverso l'antica strada militare romana Flaminia minore di cui sono ancora presenti numerosi resti.
Tutte le informazioni su www.laviadeglidei.it
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Bologna, Italy
Tickets