Advertisement
6 e 7 febbraio ore 20,30 @spintimelabs LA SCUOLA DELLE MOGLI
di Molière | regia di Roberto Andolfi
Compagnia @zonesilenziose
«La femmina qui è come un uccello bello. La vogliono tutti nella gabbia buona, quella che fa scena sul balcone. Ma un uccello che non può volare non è protetto: è morto in anticipo».
Nucleo Zone Silenziose è una compagnia di giovanissimi nata l’inverno scorso a partire da un laboratorio tenuto da Roberto Andolfi, promosso dall’ Università La Sapienza e cresciuto negli spazi di Spin Time. Un progetto che si è rivelato essere terreno fertile per la nascita di qualcosa di più duraturo.
Continuando a studiare il testo di Molière dal titolo “La scuola delle mogli”, il gruppo lo ha portato in scena per la prima volta a Spin Time lo scorso giugno. Dopo una piccola tournée tra Salerno e Chieti, il Nucleo torna a Roma riproponendo il grande classico del Seicento a cui viene data vita nuova, trasportando la vicenda nell'Italia degli anni '50. In tale contesto la commedia, leggera ma al contempo profonda, mantiene la sua forza satirica, trovando nuovi echi e risonanze che fanno riaffiorare quesiti su ciò che c'è di più umano: la natura dei legami, la paura della perdita, il desiderio di controllare ciò che si ama.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
SPIN TIME LABS, Rome, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











