About this Event
La sapo, spettacolo del Premio Internazionale dall'Uruguay, è un poema scenico a due voci, che indaga il rapporto tra teatro e poesia per offrire una proposta estetica di grande forza evocativa. L’opera esplora l’universo femminile e suburbano in un’atmosfera notturna popolata da luci ed ombre di un passato tortuoso e nella quale, tuttavia, la costruzione di un nuovo amore inter-generazionale si impone sui vincoli della crudeltà e del dolore.
L'opera ha debuttato nel settembre 2023 a Montevideo. È stata rappresentata con il tutto esaurito nei teatri Sodre (2024) e Teatro Alianza (2023). Ha partecipato ai festival FAE LIMA (Perù), FAER (Argentina) e FIT MERCOSUR (Argentina). Attualmente sta pre-producendo il suo primo tour europeo. Emilia Díaz ha vinto il premio come miglior attrice ai Premi Collettivi della Critica Indipendente dell'Uruguay.
Autore: Ignacio Tamagno Regia: Ignacio Tamagno Cast: Emilia Díaz & Sofía Rivero Brandolino Stage manager: Leticia Martinez Scenografia: Tati de Gennaro PH: Alejandro Persichetti Illustrazioni: Lu Lovane Produzione: Gabriela Larrañaga
Event Venue & Nearby Stays
Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, Via Andrea Orcagna 2, Milano, Italy
EUR 0.00