La notte che verrà//Installazione itinerante

Wed Jul 28 2021 at 10:00 pm to 11:55 pm

Fiume Dora | Alpignano

La notte che verr\u00e0\/\/Installazione itinerante La notte di mercoledì 28 luglio, con il primo buio, guarda il cielo lungo le sponde della Dora.
?
Un'installazione luminosa e sonora itinerante accenderà i quartieri che si sdraiano lungo il fiume e ci porterà verso una nuova notte torinese:
quella ridisegnata dai 19 progetti vincitori del bando Tonite, volti a migliorare la vivibilità degli spazi pubblici e ispirare e guidare la trasformazione dei quartieri di Aurora e dell'area Vanchiglia/Campus Einaudi.
?
La coreografia in movimento illuminerà le sponde della Dora partendo dall'Esedra e il Ponte Rossini fino al Parco Dora, per poi tornare indietro dall'altro lato e ripercorrere il fiume fino al Ponte Washington.
?
La notte che verrà’ è un’installazione luminosa itinerante lungo la Dora, promossa da Città di Torino e realizzata, con la direzione artistica di Stefano Pesca, da Hello Tomorrow, Beit Company , Consiste e Fondazione Fitzcarraldo con il sostegno di Iren e la sponsorizzazione tecnica di Regis Motors e Trumen, nell’ambito del progetto ToNite.


Event Venue & Nearby Stays

Fiume Dora, Alpignano, Italy

Sharing is Caring: