About this Event
Quest’anno Annulliamo la Distanza segna un traguardo importante: 25 anni di impegno a favore dei bambini in Eritrea.
Vogliamo raccontare la lunga strada percorsa insieme attraverso una mostra fotografica e un libro.
La mostra toccherà sei città italiane, a partire da Firenze. Poi sarà la volta di Milano, Bergamo, Bologna, Reggio Emilia e Roma, dove il 24 Maggio celebreremo la Giornata dell’indipendenza eritrea.
Firenze Mostra fotograficaLa nostra Eritrea, 25 anni insieme7-16 OttobrePalazzina Indiano Arte (PIA) FirenzeInaugurazione Venerdì 7 Ottobre alle 18.00Ingresso gratuito
In Eritrea siamo nati e il legame profondo con questo popolo, costruito negli anni, ci ha permesso di concretizzare progetti importanti. Abbiamo ristrutturato ospedali, formato personale sanitario, costruito asili, portato avanti e concluso missioni complesse e vitali.
La mostra presenta fotografie d’archivio scelte tra le migliaia realizzate in questi 25 anni dai volontari che hanno vissuto l’Eritrea partecipando alle missioni.
Il libro fotografico raccoglie oltre 140 immagini, testimonianze cariche di significato che meritano di restare impresse nella memoria. Un volume prezioso, curato nei dettagli e arricchito da note informative.
Con questo, vogliamo testimoniare il rispetto, l’affetto e l’ammirazione che la nostra associazione nutre nei confronti di questo meraviglioso paese.
Annulliamo la Distanza ODVAnnulliamo la Distanza è una organizzazione di volontariato nata ufficialmente a Firenze nel 1997, quando un gruppo di amici decide di intervenire in prima persona nel sostegno e nella cura dei bambini già adottati a distanza.
Da allora, con un impegno crescente e sempre più incisivo, siamo in prima linea nella lotta contro la fame, le malattie e i gravi disagi che minacciano il futuro dei bambini in ogni parte del mondo.
Oltre alla collaborazione con l’ Eritrea, che non è mai venuta meno, abbiamo progetti attivi in Cambogia, Albania, Kenya e Italia.
La nostra mission è racchiusa in cinque parole: i bambini prima di tutto®.
Crediamo sia questa la strada per ridurre il divario esistente fra i paesi poveri e quelli ricchi, per annullare la distanza fra le diverse anime di questo pianeta.
Event Venue & Nearby Stays
Palazzina dell'Indiano Arte _ PIA, 1 Piazzale dell'Indiano, Firenze, Italy
EUR 0.00