Advertisement
Evento gratuito: Ciao a tutti, ho sempre proposto di sabato questa meravigliosa escursione, questa volta voglio accontentare gli amici della domenica. Sto parlando del giro delle mura scaligere, patrimonio unesco. Verremo avvolti dal fascino della storia millenaria. Il percorso è un doppio anello che toccherà dei punti nevralgici delle Torricelle, come Castel San Pietro, forte San Felice, San Zeno in Monte, batteria di scarpa, il parco delle mura, fontana del Ferro, San Giovanni in Valle, parco alto San Nazaro ecc. Spettacolare la panoramica sia sulla città che sulla Val Pantena, dal castello di Montorio fino alla cima Carega a nord, e il Baldo ad ovest. Nelle giornate terse anche i colli Euganei e gli Appennini.
Percorso circolare di circa 9 km con un dislivello complessivo di circa 250 m. Si raccomanda scarpe da trekking e bastoncini per chi ne fa uso. Cani a guinzaglio.
Ritrovo a ponte Pietra lato semaforo alle ore 14:00.
https://maps.app.goo.gl/Kz9zkvv22ExSgUZX7
Possibilità di ampio parcheggio gratuito al Don Mazza in via Madonna del Terraglio, che dista solo 300 m. dal punto di ritrovo. https://maps.app.goo.gl/oReMjFH6DAE9dmnf8
PARTENZA CAMMINATA PUNTUALE ORE 14:15. In caso di maltempo l'evento verrà annullato in largo anticipo.
CONSENSO INFORMATO:
Tutti coloro che condividono la gita con noi dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:
1 – l’uscita è un aggregazione libera e non vi è alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.
2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.
3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.
4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.
5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Ponte Pietra, Verona,Verona, Italy