Advertisement
✳️ 079 - NU * ALCATRAZ MILANO✴️ LA FEMME
💠 15/05/2025
NAO UAO, in collaborazione con Django Music e Baobab Music, è orgogliosa di presentare il ritorno a Milano dei francesi LA FEMME, in tour per presentare dal vivo il nuovo disco "Rock Machine".
Dopo aver annunciato il Rock Machine Tour 2025, un viaggio dedicato al nuovo album ‘Rock Machine’ in uscita l’11 ottobre 2024, la band di culto francese, per definizione senza etichette e restrizioni musicali e che fa del proprio sound un manifesto, farà tappa all'Alcatraz di Milano il prossimo 15 maggio 2025.
Opening act: Stolen Nova
--------------------------------------------
ALCATRAZ - Via Valtellina, 35, Milano
Apertura porte ore 19:00
Prevendita su circuito Ticketone attive dalle ore 10:00 del 7 ottobre 2024 > https://www.ticketone.it/event/la-femme-alcatraz-19235900/
--------------------------------------------
La Femme ha appena annunciato il Rock Machine Tour 2025: un viaggio dedicato al nuovo album ‘Rock Machine’, in uscita l’11 ottobre 2024.
La band di culto francese, per definizione senza etichette e restrizioni musicali, e che fa del proprio sound un manifesto, arriverà anche in Italia con tre appuntamenti, uno dei quali sarà all'Alcatraz di Milano il prossimo 15 maggio 2025.
Dopo Psycho Tropical Berlin, Mystères e Paradigmes, la band fondata da Marlon Magnée e Sacha Got torna con Rock Machine, il primo album scritto interamente in inglese.
Composto negli anni durante le varie tournée in giro per il mondo, questo nuovo LP è stato fortemente ispirato da una una serie di date negli Stati Uniti.
Rock Machine, armato di un nuovo suono electro-arena-rock, è un album globetrotter pronto a sedurre un pubblico internazionale ancora più vasto.
Con Rock Machine, La Femme continua a sviluppare un universo multidimensionale e fuori moda con un suono e un'estetica propri, tornando al primo amore per la new-wave: il disco è un omaggio al rock, alla sua efficacia e all’atemporalità.
Il primo singolo, Ciao Paris, è un addio metaforico alla Francia, con il suo cenno al pop YéYé degli anni '60 cosparso di electro-surf. In Clover Paradise, la band ci invita in una pista da ballo oscura e ipnotica. Love Is Over è una ballata new wave inquietante che ricorda le band Madchester degli anni '90 che suonavano all'Hacienda. Venus è un incontro irresistibile e inebriante tra i Velvet Underground e i The Mamas and the Papas.
Oltre ai suoni rock e synthwave, c'è anche electro (Sweet Babe), disco in salsa punk UK (My Generation) e molte altre sorprese.
Opening act: Stolen Nova
“On April 7th, 1985 Prince concluded his Purple Rain tour at The Forum in Los Angeles. The following day he ventured down to Venice Beach. He stumbled upon a house party where Suicidal Tendencies were playing and went inside. He borrowed a skateboard from Jay Adams and did a wallride in his high heeled boots. He took a pink spray paint can and graffitied his name in the bathroom. He even sat in on guitar for a few songs with Suicidal before the party was busted by the police…None of this is true, but Los Angeles native Josh Landau saw this in a dream one night and continues to use it as inspiration for all things Stolen Nova.” Lawrence Oscar, LA Weekly
--------------------------------------------
📧 press & info: [email protected]
Evento in collaborazione con Django Music (https://djangomusic.it/) e Baobab Music (https://www.baobabmusic.it/)
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Alcatraz - Milano, Mexamerica di Garza Mirna, Via Valtellina, 25, 20159 Milano MI, Italia,Milan, Italy, Milano
Tickets