Advertisement
📌 Il 𝟭𝟲 𝗡𝗢𝗩𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 𝗟𝗮 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗶
le attività della giornata
👉𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯 𝗶𝗻 𝗽𝗼𝗶 troverete🍴🍲🍷𝗶𝗹 𝗣𝗿𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗰𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗚𝗮𝗺𝗺𝗮𝘇𝗶𝘁𝗮
Menu con opzioni onnivore, vegetariane, vegane e per bambini.
Prenotate il vostro tavolo su WhatsApp 💬+39 3935297307 oppure +39 3666754041
👉 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟯.𝟯𝟬
𝗥𝗢𝗕𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗦𝗧𝗜𝗠𝗢𝗟𝗜 🅻🅸🆅🅴 in 𝗔𝗿𝗺𝗼𝗻𝗶́𝗮 𝗩𝗶𝗮𝗷𝗲𝗿𝗮
Un viaggio musicale tra suoni del mondo, ritmo e poesia. Chitarra a 7 corde, clarinetto, voce, percussioni, elettronica e loop station si intrecciano in un concerto che attraversa Brasile, Africa, America Latina ed Europa.
Tra ascolto profondo e vibrazioni che fanno muovere il corpo, Armonía Viajera è musica che unisce tradizione, libertà e movimento.
👉 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬
📕𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼 𝙄𝙡 𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖𝙩𝙤 𝙢𝙖𝙜𝙞𝙘𝙤 di 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝘀𝗰𝗶𝗼, Mesogea Edizioni.
𝗖𝗲 𝗹𝗼 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗹'𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲, 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝘀𝗰𝗶𝗼, 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗮𝗴𝗻𝗼
📕 IL LIBRO
In 12 edicole, che corrispondono ai dodici capitoli del suo romanzo di città, Martino Lo Cascio percorre in parole e immagini, lo spazio di quel quadrato che a Palermo ha per vertici il Porto, il Carcere, la Stazione Notarbartolo e Piazza Lolli. Cammina, ricorda, raccoglie reperti di storia, d’immaginario e racconta, di edicola in edicola, un atlante di memorie personali e collettive che hanno negli anni Cinquanta il punto di origine di una narrazione al contempo intima e corale. In ogni edicola prendono corpo le giovinezze e i frammenti di vita di personaggi noti, come Giovanni Falcone, Danilo Dolci, Enzo Sellerio, Rosa Balistreri, Paolo Borsellino, e di illustri sconosciuti, che s’intersecano tra loro, e con la vita stessa dell’autore, come le vie che abitarono e percorsero, inconsapevoli custodi dell’anima del luogo. Ne nasce un romanzo scevro da tentazioni nostalgiche, che ha il coraggio del sentimento e fa risuonare il senso di perdita generato dalla città contemporanea, traducendolo in urgenza di conoscere, custodire, interrogare. In gesto di amore.
✍️ L'AUTORE
Martino Lo Cascio è nato a Palermo (1966), dove vive. Psicologo e psicoterapeuta, è autore e regista di documentari e opere teatrali – per cui è stato più volte premiato – incentrati sui temi del disagio sociale, delle migrazioni e dell’interculturalità. Tra questi Le finestre di Beslan (2006), Vade retro – La riscossa dei poveri diavoli (2016) e Nchià (2018), entrambi realizzati con richiedenti asilo e migranti, Effatà Road (2018), L’amore sterminato. Vita coraggiosa di Felicia (2024).
Dopo la silloge poetica Cuntraversi (Viennepierre, 2008) e il suo primo romanzo Il Giardino della Memoria – I 779 giorni del sequestro Di Matteo (Mesogea, 2017), vincitore della “Targa Prestigiacomo” e de “Il Gattopardo della Legalità 2018, ha pubblicato L’eco della fuga (Spazio Cultura, 2020), 101 scorie zen – la vita, di nascosto (il Palindromo, 2020).
*******************************
Ogni domenica vi proponiamo tante attività coinvolgenti per grandi e piccin*, eventi sempre nuovi e diversi, mentre vi gustate un sano pranzo, un drink o un buon dolce.
La Domenica in Piazza dei Libri è una nuova opportunità per vivere e respirare il nostro bellissimo quartiere anche di giorno, creare occasioni di incontro e scambio fra persone, rafforzare il senso di appartenenza a questo luogo e alle comunità che lo abitano.
*******************************
🤟🏻Vi aspettiamo!
Domenica 16 novembre ➡ Start ore 13:00 ➡ Piazza dei libri
|| Piazza Federico di Svevia 90-94, Catania |
#ladomenicainpiazzadeilibri #ilpranzodelladomenica #concerto #musicasudamericana #gammazita #librerialunaria #presentazionelibro
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza dei libri, Piazza Federico di Svevia, 92, 95121 Catania CT, Italia, Catania, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











