Advertisement
?️ Un’immersione nel cuore della Ferrara medievale, per svelare alcuni dei misteri e delle leggende più curiosi e avvincenti della storia cittadina, tra suggestivi vicoli, antiche chiese e dimore nobiliari, dove ogni ombra può raccontare qualcosa.? Dalla maestosa Cattedrale, la cui facciata cela simboli esoterici che ancora oggi suscitano interrogativi, attraverso l'aura enigmatica di Piazza Savonarola e Piazza Castello, la passeggiata ci condurrà alla chiesa di San Domenico, per rievocare le origini dell’impronta del diavolo riconoscibile su uno dei portali.
Una speciale tappa alla Chiesa di Santa Maria Nuova e San Biagio, dove, nella cripta sotto l'altare, fu rinvenuto il sepolcro degli avi del sommo poeta Dante Alighieri, un luogo carico di mistero e suggestione.
Attraverseremo poi il Vicolo del Chiozzino, teatro delle inquietanti vicende del mago-ingegnere Bartolomeo Chiozzi, la cui storia oscilla tra il reale e il fantastico, per concludere il nostro viaggio notturno in Via delle Volte, una delle strade più antiche e affascinanti di Ferrara, perfetto epilogo di una serata all'insegna del noir.
Durata: 2h
QUANDO
Venerdì 6 settembre alle ore 21:00
TARIFFE
Intero 10,00 €
Ridotto (7-17 anni) 7,00 €
Gratuito (0-6 anni)
Punto d'incontro
Incontro 10 minuti prima dell’orario indicato, davanti alla Cattedrale di Ferrara
Scopri di più e prenota ? https://www.inferrara.it/esperienze/esperienze/TRN/7b061935-c3e6-49b2-a586-942870cd50d0/la-cripta-aldighieri-e-altre-leggende?useDetailSearch=false
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza della Cattedrale, 44121 Ferrara FE, Italia, Corso Martiri della Libertà, 91, 44121 Ferrara FE, Italia,Ferrara, Italy
Tickets