Advertisement
La basilica di San Paolo fuori le Mura e il chiostro medievale, sabato 10/1 ore 15:30
Un viaggio alla scoperta della meno conosciuta delle quattro basiliche papali di Roma
Per partecipare: whatsApp al 3282842788 oppure
>> www.laboratorio104.it/tours/5211/
Contributo: adulti 13,00 euro visita guidata+4,00 euro biglietto accesso al chiostro e all’aria archeologica, totale 17,00 euro, over 65 euro 12,00+biglietto di accesso 4,00 euro totale 16,00 euro ragazzi fino a 18 anni 6,00 euro.
APPUNTAMENTO: DALLE ORE 15:15 DAVANTI L’ENTRATA DELLA BASILICA.- Durata 2 ore circa. Guida Marzia
Un viaggio alla scoperta della meno conosciuta delle quattro basiliche papali di Roma.
Fatta erigere dall'imperatore Costantino sul sepolcro dell'Apostolo Paolo, ristrutturata da Teodosio, ricostruita, ancora più grande e maestosa, dopo l'incendio del 1823.
Scrigno prezioso di storia della cristianità e di bellezza architettonica e scultorea: dall'imponente Porta Santa, alla Tomba di Paolo, sotto il gotico ciborio di Arnolfo di Cambio, dai maestosi mosaici d'oro, alla celebre serie dei ritratti di Papi lungo le navate, dal bellissimo candelabro pasquale di Pietro Vassalletto, all'attiguo chiostro medioevale, un'esplosione di spazi e di luci in un luogo di pace e di silenzio. Conduce la visita la Dott.ssa Antonella Fusco
APPUNTAMENTO: DALLE ORE 15.15 DAVANTI L'ENTRATA DELLA BASILICA.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Basilica Papale San Paolo Fuori le Mura, Basilica di San Paolo Fuori le Mura, Piazzale di San Paolo, 186, 00146 Roma RM, Italia, Vatican, Holy See (vatican City)
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











