JAM SESSION in onore di OZZY OSBOURNE: "Diaries of a Madman" | Live @ Alchemica Music Club | Bologna

Sat, 27 Sep, 2025 at 09:00 pm UTC+02:00

Via dei Lapidari 8/b, 40129 Bologna, Italy | Bologna

AFM Bologna
Publisher/HostAFM Bologna
JAM SESSION in onore di OZZY OSBOURNE: "Diaries of a Madman" | Live @ Alchemica Music Club | Bologna
Advertisement
John Michael "Ozzy" Osbourne, questo era il suo nome.
E' stato chiamato in tanti modi, quasi tutti sbagliati, affibbiatigli per necessità, per paura o per ignoranza. Perché era il candidato ideale a incarnare le psicosi del tempo in cui ha vissuto, mettendole a nudo e rivelandone l'ipocrisia, ma sempre senza violenza.
Al contrario, lo ha fatto con folle irriverenza, con irresistibile eleganza e con un tatto magistrale. Ah, quasi dimenticavamo, nel frattempo ha avuto anche il tempo di definire e poi reinventare continuamente (più e più volte) i canoni della Musica hard rock ed heavy metal, quella a cui noi di Alchemica Music Club abbiamo scelto di dedicare la nostra vita, assieme a tutte e tutti voi.
Non potevamo quindi non pensare ad un evento per onorarne la memoria e la carriera, ovviamente nel nostro stile, con una delle nostre JAM SESSION, questa volta con l'aggiunta di succose sorprese di tante e tante band dell'Alchemica family! Abbiamo scelto di dare a questa notte un titolo che deriva dall'indicazione programmatica che lui stesso scelse per la sua carriera... unitevi quindi con noi nello sfogliare i "Diari di un folle", the "Diaries of a Madman" e accettate il nostro invito a salire sul palco con noi a SUONARE e partecipare alla nostra JAM SESSION in onore di Ozzy Osbourne!
Per chi volesse partecipare come spettatore il divertimento è ugualmente assicurato: ci saranno MUSICA LIVE e DJ SET a tema per tutta la notte!!!
Come funziona per chi volesse suonare:
🎼 Setlist a tema decisa in anticipo e pubblicata qui;
🤖 Chi vuole suonare si prenota per un brano specificando il proprio strumento;
🐎🐧🐣🦆 Le formazioni casuali così create si avvicendano sul palco;
👻👾🤡🎃 Il divertimento è assicurato!
La Jam è APERTA A TUTT*!!!
APERTURA PORTE: ore 21:00
INIZIO JAM SESSION: ore 21:30
DJ SET DURANTE LA SERATA E ALLA FINE DEL LIVE
Restate sintonizzate e sintonizzati, avrete presto news sull'incredibile scaletta di questa notte in onore dell'unico, eterno, Ozzy!
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
▶ INGRESSO GRATUITO per i musicisti che si esibiscono
▶ Quota di partecipazione per il pubblico: 7€
▶ Ingresso riservato ai soci AICS 2025-2026 [Tessera AICS valida anche a FreakOut Club, Locomotiv Club, Link, TANK, Studio54, Circolo DEV, Binario69 e su tutto il territorio nazionale]
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗖𝗛𝗘 𝗩𝗢𝗟𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗢 𝗦𝗨𝗢𝗡𝗔𝗥𝗘:
Per prenotarvi scrivete prima possibile, una volta pubblicata la scaletta, alla nostra pagina fb via MESSENGER oppure a Francesco Lombardo (https://www.facebook.com/fra.lombardo) o Michele Di Lauro (https://www.facebook.com/michele.lauro.79), indicando una lista di 5 brani in ORDINE DI PREFERENZA (prima quelli preferiti in assoluto), così che in base alla disponibilità vi si indicheranno i brani assegnati.
Normalmente ogni musicista si esibirà per circa 2-3 brani!
Accorrete veloci, sarà una nottata indimenticabileeeeeeeeeee!!! 💣💣💣💣💣💣💣💣
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗔𝗚𝗚𝗜𝗨𝗡𝗧𝗜𝗩𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗜𝗦𝗧𝗜:
L'appuntamento è per tutti per le 21:00; il primo colpo di batteria inizierà alle 21:30!!!
Ci piacerebbe foste già tutti qui a partire dall'orario di inizio ma se così non fosse possibile vi chiediamo la cortesia di comunicarcelo per permetterci di organizzare al meglio la scaletta.
Vi ricordiamo che, per quanto riguarda le ACCORDATURE, tutti i brani saranno eseguiti nella tonalità della versione "STUDIO"
𝗕𝗔𝗖𝗞𝗟𝗜𝗡𝗘:
Alchemica mette a disposizione per i BATTERISTI, batteria completa di aste, piatti (2 crash, un ride, charleston), fusti (cassa, timpano, 2 tom e rullante) e pedale singolo (chi avesse necessità di un pedale doppio dovrà portarlo).
Per i CHITARRISTI e i BASSISTI mettiamo a disposizione cassa e testata.
Per la DISTORSIONE della chitarra verrà messa a disposizione cassa e testata Marshall a 2 canali (Clean e Drive)
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
▶E' possibile online fare domanda d'iscrizione ad ALCHEMICA CLUB al seguente link:
http://www.alchemicaclub.com/tesseramento
Se si è in possesso di una tessera AICS rilasciata da ALCHEMICA CLUB, ma scaduta ci si potrà recare direttamente all’ingresso della nostra struttura per il rinnovo.
La domanda di affiliazione dovrà essere presentata solo dopo aver preso visione e condiviso lo statuto associativo
ALCHEMICA CLUB è in via dei Lapidari 8/b, Bologna
www.alchemicaclub.com
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
Come raggiungere Alchemica Music
Club/AFM Bologna:
▶IN AUTO
Alchemica dispone di ampio parcheggio. Per raggiungerci in auto dai rami autostradali A1/A14 è possibile immettersi nella tangenziale di Bologna e utilizzare una delle seguenti uscite:
Tangenziale - Uscita 5: procedere in direzione Castelmaggiore su Via Cristoforo Colombo.
Al primo semaforo imboccare a destra Via dei Terraioli, percorrerla fino in fondo e svoltare a sinistra in Via dei Lapidari.
Tangenziale - Uscita 6: procedere in direzione Castelmaggiore su Via di Corticella per 700m.
Svoltare a sinistra per Via Roncaglio. Percorrendola fino in fondo troverete Alchemica di fronte a voi.
▶IN AUTOBUS
Alchemica è facilmente raggiungibile dalle fermate Lapidari e Roncaglio.
Lapidari: autobus 11C e 67.
Roncaglio: autobus 27A, 27B, 97 e 98.
Autobus notturni:
Roncaglio: autobus 62 ogni 30 min per tutta la notte
▶IN BICICLETTA
Grazie alla pista ciclabile che dalla Stazione Centrale conduce a via Roncaglio, si può raggiungere comodamente la struttura anche in bicicletta.
▶IN TRENO
Dalla Stazione Centrale svoltare a sinistra su Viale Pietramellara e raggiungere l'Autostazione.
Prendere la linea autobus 11C in direzione Rotonda Giardini e scendere alla fermata Lapidari. Proseguire a piedi per 100 m, la struttura si troverà alla vostra sinistra.
Sempre dall'autostazione siamo raggiungibili anche dalle linee autobus 27A, 27B in direzione Corticella, scendendo alla fermata Roncaglio. Percorrendo via Roncaglio fino all'incrocio con via dell'Arcoveggio troverete Alchemica davanti a voi
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Via dei Lapidari 8/b, 40129 Bologna, Italy, Via dei Lapidari, 8B, 40129 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy

Discover more events by tags:

Music in BolognaEntertainment in Bologna

Sharing is Caring:

More Events in Bologna

OrchiBo 2025
Sat, 27 Sep at 10:00 am OrchiBo 2025

San Michele in Bosco

ERA ORA MARKET 27 + 28 SETTEMBRE
Sat, 27 Sep at 11:00 am ERA ORA MARKET 27 + 28 SETTEMBRE

Làbas

Tutto Molto Bello \/ Quattordicesima Edizione!
Sat, 27 Sep at 12:00 pm Tutto Molto Bello / Quattordicesima Edizione!

DLF Bologna

SIAMO FRITTI -  La festa del fritto da tutte le regioni d\u2019Italia
Sat, 27 Sep at 12:00 pm SIAMO FRITTI - La festa del fritto da tutte le regioni d’Italia

8 Via Paolo Canali, 40127 Bologna, Italy

TERRY BLUE | 27 Settembre
Sat, 27 Sep at 08:00 pm TERRY BLUE | 27 Settembre

Efesto

Un Sogno Chiamato Lerici
Sun, 28 Sep at 06:00 am Un Sogno Chiamato Lerici

Bologna

Bologna sport day
Sun, 28 Sep at 10:00 am Bologna sport day

Giardini Margherita. Bologna

Combo Market con Jokkoo Collective, Undicesimacasa e Cinelicious
Sun, 28 Sep at 05:00 pm Combo Market con Jokkoo Collective, Undicesimacasa e Cinelicious

Combo, Bologna (Bologna)

Hex Lido 56: Le Tre Madongie
Sun, 28 Sep at 06:00 pm Hex Lido 56: Le Tre Madongie

Via di Corticella 56, 40129 Bologna, Italy

Emma Nolde @Locomotiv Club | TUTTO MOLTO BELLO | Bologna
Sun, 28 Sep at 08:30 pm Emma Nolde @Locomotiv Club | TUTTO MOLTO BELLO | Bologna

Locomotiv Club

Bologna is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Bologna Events