About this Event
Itinerario Fiumi di Culture tra centro e periferia
Torino AnthroDay 2026
Unisciti a noi per un viaggio unico attraverso le diverse culture che animano Torino, per il Torino Worlda Anthropology Day 2026.
Il progetto Fiumi di Culture ti porta a scoprire storie, tradizioni e incontri dal vivo.
Una visita guidata che partendo dal Museo di Arte Orientale nel centro di Torino condurrà nell’adiacente quartiere Borgo Dora, di antichissime origini, crocevia di flussi migranti e depositario di storie e edifici da scoprire. Si congiungerà l’”Oriente” delle collezioni museali con quello dei migranti e delle associazioni che oggi popolano una periferia che lambisce il centro, grazie al progetto Fiumi di Culture. Dalle storie dei canali a quella dell’immigrazione marocchina, dalle ghiacciaie ottocentesche all’attivismo delle associazioni cinesi, il passato si connette al presente attraverso un itinerario nel cuore di Porta Palazzo.
Una passeggiata esperienziale pensata per chi ama scoprire e condividere energia urbana e diversità culturale. Non perdere questa occasione di vivere Torino da una prospettiva originale e coinvolgente!
Itineriario guidato gratuito con guida turistica abilitata e antropologa ricercatrice all'Università degli Studi di Torino. A cura del progetto Fiumi di Culture, Vol.To., associazione volontari Mio Mao, Associazione Piemondo ed altro. Iscrizione obbligatoria a numero chiuso.
Event Venue & Nearby Stays
MAO Museo di Arte Orientale, 11 Via San Domenico, Torino, Italy
EUR 0.00












