Advertisement
Iniziare il percorso per diventare *istruttore di vela* assieme, ci permette di consolidare la formazione e divulgarla in modo *autonomo*. L'istruttore di 1° livello ha autonomia organizzativa e tecnica, può organizzare la navigazione su imbarcazioni e la progettazione didattica di una attività in piena autonomia. *Potrà svolgere docenza nei confronti di allievi dopo un periodo di affiancamento e perfezionamento nella tecnica di docenza.*
Il corso, l’acquisizione del titolo e il suo mantenimento necessitano di alcuni obblighi e alcuni prerequisiti di rilievo tra cui essere tesserati allievi tecnici istruttori in ParmaVela asd (poi istruttori di vela), avere le nozioni base consolidate sulla sicurezza in barca, sulla navigazione a vela, coordinamenro equipaggio manovre e normative; essere titolare di patente nautica per il comando delle unità da diporto per tutte le unità previste ex dm 146/2008; saper condurre unità a vela e saper condurre una unità pneumatica d’appoggio. Le esperienze in team, allenamenti sportivi e regate sono certamente un bagaglio di esperienza molto vantaggioso.
Inoltre il corso avrá lo scopo di trasmettere nozioni sanitarie e tecniche di docenza, gestione dei gruppi, stili di insegnamento oltre a tutta la parte amministrativa, fiscale, assicurativa e relazionale necessaria.
Il *programma* prevede incontri serali, giornate di corso di cui in barca e 1 di corso di BLS-D per il brevetto di “rianimazione cardio polmonare/primo soccorso e uso defibrillatore” se non hai il brevetto. L’esame finale e l’affiancamento.
*Sali a bordo? Ci farebbe piacere che tu fossi. E che potessi poi portare avanti in modo autonomo in ParmaVela asd, uscite, corsi e navigazione*
gli incontri 2024, salvo modifiche, iniziano da ottobre 2024:
Informazioni e Iscrizioni
ParmaVela ASD
email [email protected]
Tel 0521882655 - 393.9005486 - 3473203505 - 3339009020
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Parma Vela, Borgo Venti Marzo 6,Parma, Italy