Advertisement
MAURIZIO MORINI, "NIO. Nuova Intelligenza Organizzativa. Le nuove sfide della leadership nei tempi dell'intelligenza artificiale" (Pendragon)L'Autore conversa con Luca Mattiolo (Imprenditore)
In occasione dell'incontro con l'autore, i partecipanti avranno la possibilità di acquistare il libro scontato del 5%
________________________
Il mondo cambia rapidamente, con l’intelligenza artificiale che è ormai parte integrante della nostra vita e lavoro.
Maurizio Morini, in questo libro, esplora come l’IA possa diventare un catalizzatore per una nuova era di leadership nelle piccole e medie imprese. La sfida non è solo adottare nuove tecnologie, ma sfruttarle per potenziare le capacità umane, migliorare la cultura aziendale e creare ambienti di lavoro più inclusivi e innovativi.
Non tratta l’IA solo come strumento, ma come partner strategico per i leader, incoraggiando a liberare il potenziale umano, concentrandosi su empatia, creatività e visione. Questo libro invita quindi a riflettere sul ruolo del leader nell’era digitale e offre strumenti concreti per affrontare con successo un mondo sempre più complesso. È un invito ad abbracciare il futuro, integrando intelligenza artificiale e umana in una forza positiva per il cambiamento.
Da tempo, Maurizio Morini affronta con perizia le rapide tumultuose del fiume leadership. Leggendo NIO. Nuova intelligenza organizzativa, impariamo ad instillare princìpi umanistici nella tecnologia e ad apprezzare la leadership in grado di aggregare team di persone viste non come risorse da sfruttare ma individui da valorizzare, ciascuno con la sua particolare identità e in grado di tenere testa con la creatività umana all’esperienza acquisita dalle macchine intelligenti. (Piero Fòrmica)
Maurizio Morini è stato manager nell’industria e nella grande distribuzione, per poi diventare imprenditore nella consulenza strategica dal 2002. Docente di marketing strategico e innovazione in corsi di alta formazione dagli anni Novanta del secolo scorso, dal 2002 al 2017 ha operato come Professore a contratto in diverse Università sui temi dell’Innovazione e del Marketing avanzato.
Autore di volumi su Cultura d’impresa e Marketing (suo è il modello del Marketing delle 6 A), studioso di Lavori del futuro in relazione allo sviluppo tecnologico (e non solo), dal 2019 si interessa ai temi della leadership applicata alle organizzazioni.
Per Pendragon ha curato il volume Il lavoro del futuro nell'industria a Bologna e in Emila-Romagna (2019).
____________________
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Sansovino 3, 61032 Fano, Italy, Piazza Sansovino, 3, 61032 Fano PU, Italia,Fano, Italy