About this Event
Nel quadro delle nuove sfide e delle ambiziose priorità delineate dal Work Programme 2026–2027 del Cluster 6 di Horizon Europe, la Lombardia si conferma territorio strategico per l’innovazione nei settori dell’agroalimentare, della bioeconomia, dell’ambiente e della gestione sostenibile delle risorse naturali.
Per sostenere in modo concreto la competitività regionale e facilitare l’accesso ai finanziamenti europei, l’evento si rivolge agli attori pubblici e privati del territorio come occasione di confronto, orientamento e accelerazione progettuale in vista delle opportunità di finanziamento 2026 e 2027.
L’iniziativa è promossa da APRE, in collaborazione con lo Sportello Regionale presso Innovhub SSI, con il rappresentante nazionale nel Comitato di Programma di Horizon Europe – Cluster 6, Danilo Porro, e con gli esperti nazionali Horizon Europe Cluster 6 con l’obiettivo di creare un ponte diretto tra la dimensione locale e le reti europee dell’innovazione, offrendo strumenti concreti per la progettazione, l’aggregazione di partenariati e la valorizzazione delle eccellenze regionali.
L’evento persegue una duplice ambizione:
- illustrare le nuove opportunità di finanziamento previste dal Work Programme 2026–2027;
- rafforzare le capacità territoriali attraverso testimonianze, approfondimenti tecnici e momenti di confronto tra i protagonisti del sistema regionale della ricerca e dell’innovazione.
Incontri bilaterali
Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a incontri bilaterali di approfondimento della durata di circa 15 minuti con gli esperti di APRE e Innovhub SSI.
Gli incontri dovranno essere prenotati, fino a esaurimento disponibilità, tramite il link inviato con la conferma di registrazione.
Programma in fase di definizione
Event Venue & Nearby Stays
INNOVHUB SSI, 83 Via Giuseppe Colombo, Milano, Italy
EUR 0.00











