About this Event
🔍 COS'È?
Fare un'esperienza formativa all'estero ti dà una marcia in più. Che sia di breve o di lungo periodo, un'esperienza di mobilità internazionale significa allargare i propri orizzonti e crescere personalmente e professionalmente.
I programmi finanziati dall'Unione Europea sono grandi contenitori di queste opportunità che hanno il dovere di essere accessibili a tutte le persone giovani. Il nostro obiettivo è rendere questi programmi sempre più aperti a persone con disabilità o difficoltà, garantendo loro un diritto fondamentale: quello delle pari opportunità di crescita.
🎯 COSA FARAI?
- Incontrerai e potrai fare networking con realtà e istituzioni del territorio che lavorano con giovani e con persone con disabilità o difficoltà;
- Scoprirai di più sul mondo della mobilità giovanile internazionale, con un focus di Europiamo sui due programmi principali: Erasmus+ e il Corpo Europeo di Solidarietà.
- Scoprirai e ti confronterai su metodologie innovative per rendere la mobilità giovanile sempre più accessibile.
- ⚠️ Novità del programma in aggiornamento! ⚠️
🗓️ DOVE E QUANDO?
L'evento si terrà Mercoledì 29 gennaio dalle 10:00 alle 15:30 presso la Sala Consiliare del III Municipio di Roma.
Sarà offerto il pranzo per tutte le persone partecipanti.
Questo evento è realizzato nell'ambito del progetto "Way2Go: Training and Equipping Young Accessibility Ambassadors for the European Projects", una partnership di cooperazione finanziata dalla Commissione Europea attraverso i fondi del programma Erasmus+.
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Sempione, 15, 15 Piazza Sempione, Roma, Italy
USD 0.00