About this Event
Le fiabe contengono elementi di metamorfosi e il lettore subisce una trasformazione di se stesso nello svolgersi di tutto il racconto; si entra nel bosco in un modo e se ne esce cambiati. Ma cosa succede se le favole più note dei fratelli Grimm si trasformano in un incubo per una ragazzina? E se fosse proprio il suo orsacchiotto dell’infanzia ad insegnarle a combattere i demoni?
Da questi presupposti nasce un videogioco di Trinity Team che devia la letteratura classica, verso la letteratura gotica, elaborando un concetto di metamorfosi nella pittura digitale e materica con il suo lead artist, Manuel Labbate
In un incontro-conferenza-performance-gioco di ruolo si porterà al pubblico una problematica che riguarda le nuove tecnologie dell’arte: la pittura digitale è arte? È arte contemporanea? I fruitori di videogiochi come di fiction e di cinema sono consapevoli di essere così fruitori di arte contemporanea, precisamente di concept art? Attraverso un incontro gamificato dei curatori di Neoludica, Debora Ferrari e Luca Traini con Manuel Labbate, Art Director di Trinity Team e lead artist, con la partecipazione di Lice Musso, il pubblico prenderà parte a un processo riguardante metamorfosi della pittura.
In esposizione opere di Angela De Paolis e Ivan Porrini con la loro “metamorfosi di game art”.
A cura di E-Ludo e Neoludica
Event Venue & Nearby Stays
Sala Morselli / Biblioteca Civica, Via Luigi Sacco, 9, Varese, Italy
EUR 0.00