Advertisement
La Contact Improvisation è una danza di improvvisazione che nasce dal contatto. Il tocco è il punto di partenza da cui si sviluppa il movimento per arrivare infine alla creazione. Ognuno può danzare, esplorando e imparando a conoscere i propri limiti e le proprie forme. E' una danza che si basa sull'ascolto e sulla voglia di condividere, e che crea fiducia reciproca e profondo scambio tra le persone.Il tema principale di questo incontro sarà il 'cadere' relazionato alla gestione del corpo in dialogo con la gravità. Nella CI si è continuamente alla ricerca di uno stato del corpo che si può chiamare il 'tono giusto' e che è un lavoro continuo di armonizzazione tra l'agire e l'accogliere.
Durante l’incontro, quindi, si alterneranno momenti di rilassamento e momenti di movimento, in accordo e rispetto dei tempi energetici del gruppo.
Si entrerà nella danza in modo fisico, energetico, sensoriale, creativo, cercando gli strumenti e la libertà sufficienti per entrare nella fluidità di una danza che che si crea al momento, che si crea insieme. I partecipanti verranno invitati a sperimentare da soli, in coppia o in gruppo quali sono i confini del proprio corpo, di quello degli altri, e come entrare in ascolto nel migliore dei modi.
Costo: 25 euro
Informazioni e iscrizioni: [email protected], 3299772284 ok messaggio su wathsapp
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
ESSEREDANZA, via Roma, 14,Venice, Italy