About this Event
LIVELLO DI DIFFICOLTA’: questo corso è adatto a chi già sa utilizzare la macchina da cucire, e/o ha svolto il nostro corso Vol.1, e vuole affinare la propria tecnica.
COSA IMPARERAI: durante il corso approfondiremo l’uso di alcuni piedini della macchina da cucire, imparando a riconoscerli e utilizzarli correttamente in base al tipo di lavorazione. Vedremo inoltre quale ago scegliere per i diversi tessuti, comprendendo le differenze tra materiali leggeri, medi ed elastici, per ottenere cuciture precise e pulite.
La parte pratica del corso sarà dedicata alla realizzazione di un beauty case con cerniera, foderato. Attraverso questo progetto imparerai a:
• lavorare con più strati di tessuto
• applicare correttamente una cerniera
• rifinire l’interno con la fodera
• seguire un progetto dall’inizio alla fine in autonomia
Il corso è strutturato per rafforzare la sicurezza nell’uso della macchina da cucire e sviluppare una maggiore consapevolezza nella scelta dei materiali e degli strumenti, permettendoti di creare oggetti utili, curati e personalizzati.
COSA PORTARE CON TE: la tua macchina da cucire.
COSA È INCLUSO NEL CORSO: supporto e affiancamento singolo; nel laboratorio sono presenti piccoli pezzi di stoffe per fare le prove e attrezzature varie a disposizione.
Inoltre, sono sempre inclusi in tutti i corsi Atotus:
- Uno sconto del 10% su tutti i prodotti presenti in negozio, valido per il giorno del corso;
- Un ambiente sereno e di condivisione, buona musica e...una tisana o un the freddo a seconda della stagione. ;)
COSA PUOI INTEGRARE:
Un kit di cucito componibile acquistabile prima del corso, anche questo scontato del 10%. Il kit contiene: porta cucito portatile realizzato a mano in upcycling, forbici sarto nichelato, aghi da cucito Sharps, aghi macchina Singer, gesso, ditale, spilli, metro, scucitore, fili gutterman, filo per imbastire, cerniera.
NOTE: In caso non si arrivasse al numero minimo di partecipanti per la data a cui ti sei iscritt@ riceverai una mail di avviso e potrai decidere se richiedere il rimborso del biglietto o utilizzarlo per una nuova data dello stesso corso. In caso di corso confermato il prezzo del biglietto non può essere rimborsato ma potrai cederlo inviando una mail con il nuovo partecipante a [email protected].
Con chi farai questo corso?
TI PRESENTIAMO LA DOCENTE!
NOME: Rossella Sterni
CHE TIPO DI DOCENTE SONO: sono una sarta e una designer, ho un atelier di moda dove realizzo capi unici e personalizzati e un brand d’abbigliamento basato sull’utilizzo di materiale riciclato. Amo insegnare l'arte della sartoria e la creazione di abiti. Se hai voglia di imparare o semplicemente curiosare nel mondo della moda, sarò felice di accoglierti in questo spazio creativo!
I MIEI SUPER POTERI: sono una persona creativa con la capacità di dare nuova vita agli oggetti.
"LA SOSTENIBILITA' E' UN PROCESSO DI CAMBIAMENTO CHE AVVIENE NEL TEMPO, PASSO DOPO PASSO."
Con questi corsi potrai mettere in pratica alcune delle 7 R (ripara, reinventa) e ridurre il tuo impatto, per una moda più sostenibile. In Atotus ti accompagnamo in questo viaggio 💚
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Venezia, 2, 2 Piazza Venezia, Trento, Italy
EUR 38.00






