About this Event
Artericambi è lieta di annunciare la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona per il progetto “First Step 12 – Foglie Giallo Biloba”.
First Step è il progetto con cui l’Accademia di Belle Arti di Verona, dal 2008, sostiene la crescita professionale dei propri studenti nel sistema dell’arte attraverso workshop, conferenze e mostre diffuse in gallerie d’arte, istituzioni e spazi espositivi presenti sul territorio veronese e nelle principali città limitrofe.
La dodicesima edizione coinvolge 14 giovani artisti, selezionati in primis da una commissione di esperti e successivamente scelti da gallerie e spazi espositivi partner del progetto, dando vita a un programma di 6 mostre fra personali e collettive.
Sabato 17 Gennaio 2026 alle ore 16, all’interno degli spazi della galleria Artericambi, saranno inaugurate le due personali di Alessia De Battista e Ilaria Marchi.
In Muta Esposizione, l’artista Ilaria Marchi indaga le relazioni affettive nelle loro molteplici sfaccettature, mostrando la fragilità dei rapporti, le sfide della comunicazione e la tensione tra il desiderio di essere presenti e il rischio di scomparire. Attraverso installazioni e performance costruisce spazi in cui l’intimità si rivela per contrasti: tra leggerezza e peso, presenza e assenza, silenzi e suoni. I materiali e i movimenti diventano metafore di ciò che non può essere detto o sentito. Le sue opere non cercano risposte, ma creano luoghi di sospensione, in cui lo spettatore è invitato a sostare nell’incertezza e ad accogliere la complessità dei legami umani.
Event Venue & Nearby Stays
Artericambi gallery, 6A Via Leida, Verona, Italy
USD 0.00










