Advertisement
Accompagnati dalle suggestioni angeliche del film di Wim Wenders citato nel titolo, il percorso includerà angeli dalla fama internazionale e figure suggestive e iconiche perché diffuse dalla cultura punk e dark degli anni '80 e '90, come la tomba Ribaudo in copertina, scelta dalla band dei Joy Division, personaggi noti e cari all'immaginario popolare, come Caterina Campodonico, la venditrice di noccioline, oltre a sepolcri meno celebri, collocati in contesti laterali rispetto al porticato storico. Avremo così modo di incontrare una meravigliosa diversità, che attraversa l'arte e la storia dell'800 e del '900.La visita ha una durata di circa 2 ore. Il punto di partenza è alle 11 presso l’ingresso del Cimitero di Staglieno, Piazzale Resasco, lato fioristi.
La quota di partecipazione è di € 14 per partecipante, da pagare al momento della visita (cash, con carta di credito o paypal a [email protected]), bambini e ragazzi gratuiti.
Iscrizione obbligatoria WhatsApp/SMS a Fabrizia Scortecci al 3498091682
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Cimitero Monumentale di Staglieno, Piazzale Giovanni Battista Resasco, Piazzale Giovanni Battista Resasco, 16137 Genova GE, Italia,Genova, Italy