Advertisement
Rockalvi Festival insieme a Main Out e Auditorium Novecento sono lieti di proporre per la rassegna "Live In Auditorium " un San Valentino Speciale con la performance Esclusiva di ICONOCLASTICMarco Messina ( 99 POSSE ) + Irene Ferrara Djset/ Video Set LIVE
Ven 14 Febbraio 2025
Auditorium Novecento
Via Enrico De Marinis N. 4 Napoli
ore 21:30
Ticket 12 euro
POSTI LIMITATI
Per info e prenotazione scrivere a : [email protected]
*********************************************************************************
ICONOCLASTIC
“Iconoclastic” è il progetto dal vivo di musica elettronica e video di Marco Messina (99 Posse) e Irene Ferrara in cui fondono classici di Chemical brothers, Cassius, Groove Armada, Ben Pierce, Prodigy, Felix da housecat, Riva Starr, Paul Kalkbrenner con sonorità rock e hip hop.
Marco Messina
Marco Messina è un musicista, produttore e sound designer di grande abilità con gli strumenti musicali elettronici.
Negli anni ’90 partecipa alla nascita dei 99 Posse, gruppo col quale ancora oggi calca i palchi italiani ed europei. Tante le collaborazioni, da Pino Daniele ai Subsonica e molti altri artisti napoletani e nazionali.
La sua passione per la ricerca sonora lo porta ad avviare una lunga serie di collaborazioni teatrali e cinematografiche realizzando colonne sonore per diversi registi da Gabriele Salvatores a Pietro Marcello, a fondare un’etichetta di musica elettronica e ad occuparsi del sound design di video installazioni.
Ha partecipato a film e spettacoli presentati in festival ed in musei prestigiosi come il Moma di New York, il Vivid Festival di Sydney, il Festival del Cinema di Venezia, il Torino Film festival, la Berlinale ed il Goteborg Film Festival.
E’ docente di Sound Design e Progettazione spazi sonori all’ Accademia di Belle Arti di Napoli e all’Università di Palermo.
Irene Ferrara
Per anni al timone di diversi club campani dove ha condiviso la consolle con artisti del calibro di Snoop Dogg, Chris Brown, Ellen Allien, Basement jaxx e Willy William, aperto i concerti di importanti band italiane dai Marlene Kuntz ai Planet Funk fino agli artisti nazionali “emergenti” come Lo Stato Sociale, Levante, Calcutta e in apertura a cantautori come Max Gazzè e Carmen Consoli nella data del tour europeo a Bruxelles.
Si è esibita per i marchi di moda Liu jo, Philippe Plein, Silvian Heach, Marella, Dolce & gabbana, Yamamay, ma anche per L’Orèal, Nastro Azzurro, per la nota associazione ambientalista Legambiente ed è dj e animatrice della fortunata fiera del fumetto Comicon e resident dell’Hilton di Napoli “De Bonart”e di “Palazzo Caracciolo” .
*********************************************************************************
Durante la serata sarà possibile acquistare la compilation targata Rockalvi Festival " Music For The Music - A LoveTrip of Rockalvi Festival 2008/2021" nata secondo il progetto " Musica per la Musica " dell'associazione Camilla la Stella che Brilla Onlus a sostegno della Musica .
La serata ha lo spirito del Rockalvi Festival e quindi sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare www.camillalastellachebrilla.com
Chiediamo di destinare il 5 per mille all'associazione con un piccolo gesto non gravante sulla vostra economia , sostenete la nostra causa, comunicate a chi compila la vostra dichiarazione dei redditi i seguenti dati : Camilla la Stella che Brilla Onlus
Codice Fiscale n. 95102320637
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Auditorium Novecento Napoli, Via Mezzocannone, 67, 80134 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli